Uriage è uno di quei brand che ho conosciuto grazie al mio lavoro e di cui mi piace sempre scoprire le novità, la storia, le idee. A seguito del lancio della linea di skincare per corpo, nel 2016, quest’anno Uriage presenta una nuova linea di cinque prodotti tutti dedicati al viso, la parte di noi più esposta sia al giudizio altrui che agli agenti esterni. In particolare il brand ha deciso di concentrarsi su un aspetto della pelle, la sua idratazione. L’acqua termale di Uriage è l’unica naturalmente idratante ed è inoltre isotonica – non modifica la grandezza e la struttura delle cellule: questi fattori permettono al brand di essere sempre credibile quando propone nuovi prodotti.

Tutta la nuova linea idratante per il viso contiene un complesso idro-termale composto da tre ingredienti: l’eau thermal di Uriage, idratante e lenitiva, il Patch H2O, un cerotto non occlusivo, e Aquaxil, un acceleratore di idratazione che potenzia sia il patch che l’acqua termale. Bando alle ciance, finalmente ve la presento nel dettaglio!

Tre dei cinque prodotti sono creme, tutte ottime basi per il trucco: una crema leggera all’acqua che promette idratazione per 24h senza risultare appiccicosa o grassa, disponibile anche nella versione con SPF 20 per le prime giornate di sole in città; una crema ricca all’acqua dedicata alle pelli ultra secche, arricchita per questo con burro di karitè. Si aggiungono alle creme un trattamento contorno occhi all’acqua ad effetto decongestionante che diminuisce del 31% le occhiaie del 41% le tanto odiate borse sotto gli occhi, rinforzando la barriera di idratazione della pelle e un siero all’acqua, impalpabile, che potenzia del 90% l’effetto della crema sia leggera che ricca.

A rendere questa linea così preziosa è ovviamente l’acqua termale che Uriage inserisce in tutti i suoi prodotti: adatta a tutti i tipi di pelle ha una potente azione lenitiva e rinfrescante ed è perfetta anche per i bambini. I miei utilizzi preferiti? Sicuramente come refrigerante mentre prendo il sole (quest’estate ne ho consumate tre confezioni!) e poi come calmante dopo molte ore di  lenti a contatto: mi basta chiudere gli occhi e spruzzare l’acqua termale sul viso per sedare subito la sensazione di bruciore che provo a fine giornata.

Tutta la nuova linea idratante viso di Uriage è già disponibile in formati da 40ml e potete facilmente trovarla in farmacia!

URIAGE 1

URIAGE2

URIAGE3

URIAGE5

URIAGE6

Articolo scritto e redatto da Ludovica Volpi | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati