20 anni sono sicuramente un traguardo importante, soprattutto se parliamo di un brand nato per creare una bellezza efficace, naturale e raffinata allo stesso tempo. Parliamo di Caudalie direttamente utilizzando le parole della sua fondatrice Mathilde Thomas che ha deciso di impegnarsi personalmente ogni giorno per rendere il suo ideale di bellezza una linea di prodotti atti a far innamorare le donne.

Vent’anni sono il percorso che Mathilde, insieme al marito Bertrand, ha condotto dal 1995 ad oggi questa realtà nata incredibilmente nel 1993 dal primo incontro con il professor Vercauteren durante le vendemmie. In quell’occasione il professore rivelò l’incredibile potere antiossidante dei polifenoli della vite e dell’uva. E Caudalie nacque proprio da questo incontro dando vita così a un marchio di proprietà familiare, 100% indipendente da vent’anni: un vero e proprio gioiello della cosmetica medi in France.

I prodotti che oggi costituiscono la realtà di Caudalie sono veramente molteplici e rappresentano gioielli cosmetici ad alto valore aggiunto, una firma unica con molecole esclusive, brevettate, di efficacia provata. Quest’avventura scientifica, iniziata nel 1995 dalla vite e da questo incontro speciale, oggi prosegue attraverso il lavoro di ricerca e l’impegno del team di formula tori e ricercatori che opera nei laboratori Caudalie a Saint-Jean de Braye ed a Montepellier.

La terra va amata e che ha fondato questo brand di bellezza non lo dimentica assolutamente, infatti, dal 2012 Caudalie fa parte dell’associazione 1% for the Planet, ed evolve l’1% del suo fatturato mondiale a favore di associazioni impegnate nella tutela dell’ambiente e dell’ecologia. Dal 2012 sono stati piantati 440000 alberi in Amazzonia, Andina e Nordesta, inoltre 36000 ettari di foresta naturale vengono protetti sull’isola di Sumatra in Indonesia. E questi sono solo alcuni dei progetti incredibili che Caudalie attua ogni giorno per restituire alla terra ed alla vite parte di tutto quello che gli viene donato.

Come avevo anticipato la linea di prodotti di Caudalie è davvero immensa ma, come nella migliore delle tradizioni, esiste una selezione di prodotti cult che non dovrebbero mancare mai nella beauty routine di noi donne. Qualche esempio? Mousse Nettoyante Fleur de Vigne, Eau de Beaute, Serum Eclat Anti-taches Vinoperfect, Eau de Raisin, Creme Sorbet Hydratante Vinosource, Premier Cru La Creme Yeux, Serum Fermete Resveratrol LIFT, Huile Divine e Gommage Crushed Cabernet.

Le meraviglie di Caudalie non finiscono però qui, infatti nel 1999 venne creata la prima Spa Vinotherapie sulle terre dello Chateau Smith Haut Lafitte, presso Les Sources de Caudalie. Si utilizza acqua calda di sorgente, ricca di minerali, in combinazione con estratti della vite o dell’uva. Questa spa, nel cuore delle vigne, emblematica della filosofia del brand e proprio da qui sono nati numerosi prodotti cult dalle texture e gestualità ultra glamour come gli oli da notte, le maschere, i concentrati snellenti e ancora le tisane bio drainante. Dopo il 1999 sono state aperte al pubblico altre incantevoli spa vinotherapie e boutique spa caudalie (una di queste si trova proprio a Milano!) che coniugano alla perfezione la ricchezza e l’universo del marchio con la natura e l’identità delle città nelle quali essi si trovano. Non ci resta quindi che fare i nostri migliori auguri di compleanno a Caudalie e lasciarci trasportare in questo meraviglioso mondo di bellezza efficace, naturale e raffinata che Mathilde e Bertrand Thomas hanno voluto dedicare a tutte noi

 

Caudalie THEOLDNOW (3)

Caudalie THEOLDNOW (4)

Caudalie THEOLDNOW (5)

Caudalie THEOLDNOW (6)