Per la collezione Autunno- Inverno 2015, adidas Originals continua la sua collaborazione con Hyke, marchio giapponese di abbigliamento femminile, presentando una selezione di capi che coniugano alla perfezione la forte eredità del brand a tre strisce con il rigore ed il gusto per il design del partner giapponese.
Lo stile in casa Hyde nasce dall’inspirazione che la natura e le stagioni sanno stimolare nell’estro creativo dei designers Hideaki Yoshihara e Yukio Ode per dare vita a capi di abbigliamento che sappiano enfatizzare la selezione dei materiali e l’approccio sartoriale di uno stile esteticamente pulito ed essenziale. Per questo autunno, Hyke ha reinterpretato alcuni dei capi più iconografici della storia adidas Orginals imprimendogli un tocco di stile inconfondibile come, ad esempio, le Stan Smith e le classiche 70s SL72 rivisitate in una versione monocromatica rifinite con elementi essenziali del brand.
La collezione adidas Originals by Hyke è completa, pensata nei minimi dettagli per non lasciare niente al caso e trovare un perfect matching tra gli indumenti e gli accessori che completano il look ricercato, ma sportivo dal gusto casual e allo stesso tempo moderno. Il grigio mélange e una selezionata snake print si accostano ai più tradizionali bianco e nero per caratterizzare le felpe girocollo con zip posteriore, giacche a vento ma anche cappotti sportivi con cappuccio, gonne al polpaccio da indossare tutti i giorni o per sdrammatizzare look più classici o track pant. A completare il look, sono stati pensati anche degli accessori indispensabili quali le calze con dettagli a tre strisce, i leggins, la pochette, ed un dolce vita.
La selezione dei capi insieme alla scelta delle forme e dei materiali, conferma la tendenza di creare uno stile ibrido che sappia adattarsi perfettamente alle occasioni quotidiane oppure alle venues serali più chic con un tocco di comodità sportiva che non nega in alcun modo la ricercatezza dello stile.
Articolo scritto e redatto da FRANCESCA TOGNONI | Tutti i diritti sono riservati