CATIFA 46 design Lievore Altherr Molina, 2016

Catifa ha sviluppato un linguaggio visuale dinamico -fatto di colori, texture e finiture- che rappresenta non solo nuove opportunità per l’interior, ma anche una crescente funzionalità capace di soddisfare una pressoché illimitata serie di applicazioni.

Progettata nel 2004 per gli spazi contract, Catifa 46 mantiene lo stesso design sottile, ma le nuove combinazioni di colore amplificano ulteriormente la collezione. Catifa 46 è infatti disponibile con una nuova, importante e visionaria palette cromatica: rosé, petrolio, giallo, fumo e avorio disponibile sia per la scocca sia per le basi a slitta e quattro gambe.

Ogni accostamento può essere messo in contrasto o coordinato attraverso il pad personalizzabile del sedile, oppure interpretato in chiave monocromatica.

La customizzazione di Catifa 46 può essere ulteriormente estesa con l’imbottitura frontale della seduta in un’ampia variante di tessuti e colori.

Catifa 53, la prima della grande famiglia Catifa, nata dalla penna dello studio Lievore Altherr Molina nel 2001, sarà invece presentata con la scocca in una nuova versione opaca/matt e un elegante rivestimento in pelle che sottolinea il design sofisticato della sedia, ideale anche in contesti residenziali. Completa la collezione la nuova scocca in pregiato legno teak.
Catifa 53_2016_Ph@Marco Covi

 

PARENTESIT FREESTANDING design Lievore Altherr Molina, 2016

Tra le novità presentate quest’anno, Arper amplia la gamma della collezione Parentesit introducendo i nuovi modelli freestanding, per consentire livelli di privacy e comfort sempre maggiori. Connotati da una struttura architetturale dalla forte personalità, Parentesit permette di ricavare negli ambienti di lavoro condivisi uno spazio per la concentrazione individuale o la collaborazione in team.

Per la realizzazione di Parentesit i designer Lievore Altherr Molina si sono ispirati all’arte minimalista e alla tipicità del design d’interni giapponese. E’ un pannello per dividere una stanza o un ambiente più ampio, creando spazi raccolti per la riflessione e la creatività. Dal design modulare, la combinazione di più pannelli crea composizioni spaziali che ne adattano l’espressività a seconda dell’ambiente circostante.

Parentesit Freestanding è autoportante grazie alla solida struttura opaca in metallo nero. I moduli sono disponibili in quattro versioni: due pannelli tondi di diverse dimensioni, un pannello quadrato e una combinazione composta da pannello quadrato e rotondo. Tutti i pannelli sono disponibili nella gamma completa dei tessuti Arper, offrendo innumerevoli possibilità di personalizzazione.

Parentesit Freestanding_Ph@Marco Covi