Nell’infinita guerra delle bibite tra pepsi e coca, il softdrink di New Bern trova un prezioso alleato, ed è tutto tricolore; anzi uno dei simboli dell’orgoglio italiano: la Fiat 500. In occasione della Milano Design Week 2016, Garage Italia Customs, Fiat e Pepsi hanno presentato un esemplare unico di Fiat 500: la Fiat 500 Pepsi Live for Now. L’esclusiva one-off Fiat 500 Pepsi Live for Now è stata esposta all’interno dello spazio Mix It Up di PepsiCo nella cornice del Superstudio.

Una grande unione per due prestigiose aziende di livello mondiale, leader nei rispettivi settori. Pepsi ormai esperta nei veicoli di trasporto, in quanto è stata anche la prima cola a viaggiare nello spazio, con l’astronauta Young.

Il veicolo è stato creato in collaborazione con il reparto Design & Innovation di PepsiCo, il Centro Stile di Garage Italia Customs, l’hub creativo fondato da Lapo Elkann, che ha trasferito il divertimento, la sfrontatezza e l’essenza del design Pepsi oltre la semplice bottiglia e in un nuovo formato di Fiat 500.

La Fiat 500 è sempre più espressione Pop, richiamando i colori Pepsi (blu, bianco e rosso) e inserendo un’illustrazione street art originale, disegnata ad hoc da un artista, sia negli esterni e sia negli interni. La tecnica utilizzata per la pepsinalizzazione (concedetemi il gioco di parolo) degli esterni è stato utilizzato il wrapping, con l’applicazione di una pellicola blu per la parte inferiore e di una pellicola tailor made con stampa digitale per quella superiore. Un film rosso, in versione candy red, riveste le razze dei cerchi e i dettagli cromati.

Anche l’abitacolo è un esplosione di colori, che prendono vita quando viene inserita una lattina di Pepsi nell’apposito vano del tunnel centrale. Un sensore attiva infatti il tessuto DreamLux rosso utilizzato per rivestire l’imperiale e i pannelli porta che, grazie alla tessitura della fibra ottica all’interno dello stesso, riesce a condurre la luce nella propria trama e a illuminare gli interni.Molti i dettagli che richiamano fortemente il brand, come ad esempio la verniciatura del pomello del cambio , vero tocco di classe all’interno della 500, e la particolarissima pelle blu Foglizzo 3D su seduta e schienale che riporta immediatamente alla mente le bollicine di una rifrescante Pepsi. Quest’ultime sono state ottenute tramite una speciale lavorazione che, grazie all’applicazione di un supporto morbido innestato nella pelle, ricreano l’effetto della bolla in 3D sulla superficie del materiale.I sedili sono inoltre rivestiti in pelle bianca e blu prodotta sempre da Foglizzo, azienda italiana leader nel settore, con l’iconico Pepsi globe, sapientemente ricamato dagli artigiani di Garage Italia Customs, sui poggiatesta.

In definita un sensazionale modello per gli amanti del design e non solo. Grande affidabilità da parte di due marchi sempre alla ricerca di nuove sfide, infatti 500 dopo il rilancio del 2007 è all’avanguardia con tante novità, così come la Pepsi, che inoltre di recente ha lanciato in America i primi distributori con schermo touch, dove il consumatore può combinare gli aromi preferiti alla base di bevande del gruppo PepsiCo.

Terminata la Design Week 2016, la Fiat 500 Pepsi Live for Now sarà protagonista di numerosi eventi in Europa per poi approdare successivamente negli States.

 

 

Articolo scritto e redatto da ALESSANDRO SACCO | Tutti i diritti sono riservati

Fiat Pepsi Car

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati