Barcamenarsi nell’inferno delle burgherie milanesi è diventata una vera impresa: spuntano fuori a mazzolini (e nemmeno a giorni alterni) in ogni angolo della città, come margheritine a primavera, convinte che bastino due fette di pane e dosatori di ketchup e maionese all’americana per metter su un’attività. Ma il burger non fa il monaco: come destreggiarsi nell’interminabile lista delle proposte offerte? Come riconoscere le pseudo-burgherie da quelle autentiche? Come scegliere la migliore? A tutte queste domande, la risposta è solo una: provarle tutte. C’è un unico effetto collaterale: entro un mese avrete l’indice di colesterolo registrato nei Guinness World Record e il vostro giro vita sarà più o meno quello di una nave da crociera.

Ma siccome ci tengo tanto a vedervi infilare ancora dei jeans piuttosto che sfilare in leggins taglia 90, vi rivelo la mia personale Mecca del burger gourmet milanese: è il Baobab –organic burger, localino curato e accogliente nel cuore di Brera. Avreste mai pensato di assaggiare un hamburger con mirtilli, o scarola, pinoli e uvetta? E leccarvi le dita sporche non di semplice maionese, ma di salsa al basilico o alla menta e rosmarino? Tutto è possibile, al Baobab. Anche trovare la granella di pistacchi in cima a uno dei loro mastodontici panini.

A sentir parlare di erbette e accostamenti strani, mi vedo già circondata dal nugolo di cultori del classico burger all’americana pronti a mandarmi al rogo per eresia. State tranquilli, che ce n’è anche per voi: in carta non manca mai l’evergreen cheese and bacon –e se proprio avete intenzione di commuovervi, ordinatelo con la salsa barbecue homemade. Il tutto, accompagnato da patatine fritte fresche (ancora con la buccia!)

Da Baobab è il dettaglio che fa la differenza: ogni burger è frutto di un attento e gustosissimo studio e di un’oculata selezione delle materie prime.  Mi direte: la fai facile, tu. Mangi un burger al Baobab e stai in bolletta per un mese intero. Niente di più falso: il rapporto qualità-prezzo è a dir poco eccellente, e soprattutto, è adatto a tutte le tasche. Non vi resta che provarlo!

Adesso però fate attenzione, o morirete soffocati dall’acquolina.

 

Baobab Organic Burger

Corso Garibaldi 121 –Milano

02 89093986

 

Credits fotografici: http://www.scattidigusto.it | Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da Francesca Mastrovito | Tutti i diritti sono a lei riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati