Uno dei luoghi che più adoro è senza dubbio il Giappone, per mille motivi che non sto ad elencarti.
Un paese magico, con un pizzico di follia e dalle mille contraddizioni.
Se hai un po’ di tempo libero e vuoi fare qualcosa di originale, ecco le istruzioni per una particolarissima cenetta.
Per prima cosa prendi un volo per Tokyo.
L’aeroporto di Tokyo Narita è immenso ma non avrai difficoltà a raggiungere la città con uno dei mille modi a disposizione (treni, bus o taxi, considera che sono una settantina di km, il taxi potrebbe costarti abbastanza).
Se scegli lo Skyliner (un treno) arriverai direttamente a Ueno, uno dei distretti di Tokyo.
Una volta qui chiedi del Bunkyudo dove potrai gustare succulenti spiedini di vipera accompagnati, se vuoi, da un aperitivo a base di vino rosso, sangue di vipera e altre interiora. Il tutto sapientemente miscelato forma un medicamento portentosissimo (a detta loro). Non preoccuparti, lo servono accompagnato da un bel bicchiere di acqua con un po’ di limone, e se non te lo danno chiedilo tu.
Finito l’aperitivo puoi prendere un altro volo, questa volta da Tokyo verso Shonai, dura all’incirca un’oretta. Una volta arrivato potrai spostarti poco distante a far visita al Kamo Aquarium, il più grande acquario di meduse al mondo, con oltre 50 specie e più di 10mila esemplari. Terminata la visita all’acquario potrai gustarti una particolare cena nel ristorante che cucina appunto meduse in vari modi.
Gochisoosama!
Articolo scritto e redatto da ROL | Tutti i diritti sono riservati