Miuccia design Ruadelpapavero creative studio

TM Italia, eccellenza manifatturiera Italiana per cucine e progetti di interni su misura, si prepara all’edizione 2016 della settimana del design di Milano. Un brand che ha saputo declinare la propria anima sartoriale, con oltre cinquant’anni di esperienza nel Made to Measure applicato all’interior design, interpretando tre soluzioni inedite. Tre integrazioni di collezione, che spaziano dall’allure contemporaneo, con prevalenza di materiali architettonici come acciaio inossidabile e vetro, all’esclusività delle più pregiate essenze di legno e marmi selezionati, fino all’eleganza di creazioni in stile neo-déco. Le nuove interpretazioni dello spazio cucina di TM Italia saranno ancora una volta la dimostrazione della sapienza artigianale e della stilistica capacità di ricerca dell’azienda marchigiana.

Miuccia è una cucina avvolta dal mistero del blu notte, dalla preziosità dell’oro rosa e dalla solidità del marmo, sapientemente legati in una lettura neo-déco dello spazio contemporaneo. L’essenzialità delle forme pure, è impreziosita da raffinate incisioni superficiali e ritmata da maniglie con finitura oro rosa, conferendo ricercata eleganza a tutta la composizione.

Grandi madie creano lo sfondo a due isole di lavoro con piano di lavoro in marmo, con lavabo e piano cottura a scomparsa mediante due taglieri scorrevoli su guide rastremate che, una volta chusi, riportano la perfetta planarità del piano.

Le strutture sono sollevate da terra mediante slitte metalliche metallo finitura oro rosa, donando grande leggerezza ai volumi. Nei vani contenitori vi è abbondante spazio per stoviglie e vivande. Gli elettrodomestici come lavastoviglie, forni, frigoriferi e congelatore trovano collocazione nelle madie.

Il rigore formale della Miuccia consente una sofisticata commistione con gli spazi adiacenti la cucina, consentendo al cliente di integrare i vani fra loro o di applicare Miuccia in un open space dallo stile distinto. Numerosi gli abbinamenti cromatici e metallici a disposizione, le possibilità di configurazione degli elementi e gli elettrodomestici incorporabili.

TM_Miuccia_2016A_002 (1) TM_Miuccia_2016A_003 (1)

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati