Avira, rinomata azienda sviluppatrice del pluripremiato Avira antivirus presenta oggi una novità sul mercato: Avira AppLock+: l’applicazione che consente di controllare l’utilizzo di ogni applicazione dei propri dispositivi Android sempre e ovunque, evitando l’accesso ai dati da parte di persone non autorizzate.

AppLock+ è disponibile gratuitamente per tutti i dispositivi Android con funzioni aggiuntive per gli utenti premium. È in grado di offrire il controllo diretto di ogni app presente sul dispositivo attivando un apposito codice, che consente di limitarne l’attività in base agli orari o alla posizione geografica. Consente inoltre di gestire da remoto l’uso di dispositivi ed app tramite la dashboard Avira Online Essentials.

Grazie al livello di controllo dettagliato e alla possibilità di limitare l’attività delle app in determinati orari e luoghi, AppLock+ offre un efficace soluzione del problema con cui si confrontano i genitori di tutto il mondo: come evitare che i bambini giochino con lo smartphone o accedano ai social media durante le ore di scuola, mantenendo il dispositivo accessibile

Così Andrei Petrus, responsabile del prodotto di Avira, ha commentato la creazione di questa applicazione nata dalla necessità di moderare l’uso dello smartphone a scuola dato che i bambini dispongono di cellulari già in tenera età. In questo modo l’applicazione diventa un servizio per i genitori ma anche una tutela della privacy è uno strumento utile per proteggere se stessi e la propria famiglia.

Avira AppLock+_1

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati