Basta nominare Parigi e il Palais de Tokyo. La magia è già in atto. Ma non basta, perché fino al 5 Giugno in questa location da sogno c’è una mostra imperdibile: N°5 CULTURE CHANEL
La storia di un profumo icona, nato nel 1921, è ripercorsa in tutti i suoi imperdibili dettagli e sfumature olfattive, per immergere chi partecipa in uno dei viaggi più emozionanti della storia dell’alta profumeria. Costruito su un gioco di sottili corrispondenze, N°5 CULTURE CHANEL decripta il profumo N°5 e svela i legami con la sua epoca e con le correnti avanguardiste che l’hanno attraversata.
Opere d’arte, fotografie, filmati, materiali d’archivio e oggetti che riflettono le molteplici ispirazioni che hanno alimentato l’universo e l’immaginario di Mademoiselle Chanel facendo eco alle sue riflessioni e dando vita a questa fragranza unica e senza tempo: sia che si tratti dei suoi luoghi prediletti o delle creazioni dei suoi amici artisti, poeti, musicisti, Cocteau, Picasso, Apollinaire, Stravinsky, Picabia.
Incentrata sul legame che esiste da sempre tra Chanel e il mondo dell’arte , N°5 CULTURE CHANEL rivela l’essenza artistica, atemporale e iconica del profumo N°5.
Un appuntamento imperdibile, tra le mille ragioni per cui vorrei vivere a Parigi si aggiunge anche questa. Dopo la fortuna di aver avuto anche da noi la mostra Little Black Jacket, un weekend per scoprire il mondo di suggestioni di Mademoiselle Coco sarebbe proprio chic, ça va sans dire.
La mostra è aperta tutti i giorni, tranne il Giovedì, da mezzogiorno a mezzanotte.
Trovate tutte le informazioni qui: www.5-culturechanel.com