Ingredienti puri e vegetali estratti interamente dalle piante, danno vita nel 1959 dopo appurate ed approfondite ricerche ,ad Yves Rocher, brand eco bio che ormai da svariati anni possiamo scovare in ogni angolo di città. Rinomato per essere il primo marchio ad utilizzare esclusivamente componenti di origine vegetale e naturale, nel tempo è diventato presente quasi in ogni casa di ognuna di noi proprio perchè incontra le esigenze di tutti i tipi di pelle e soprattutto perchè ci viene incontro mantenendo sempre un profilo low cost.

Una cosmetica esperta, attenta al pieno rispetto dell’ambiente, che grazie a studi approfonditi di anno in anno regala pillole di benessere con i suoi cosmetici interamente prodotti in Gran Bretagna con oltre 55 ettari di campi coltivati; nascono così le profumazioni così dolci e naturalmente sane: dalla Calendula, al Fiordaliso, all’Arnica, che donano ad ogni prodotto una freschezza unica.

Per questa stagione primaverile, Yves Rocher ha ideato una linea a base di Avena, che con il suo morbido e delicato profumo, altro non può che regalarci setosità alla pelle. Sono infatti 4 i prodotti realizzati per preparare il corpo ai primi raggi di sole e rendere la pelle più nutrita ed elastica: l’Olio sotto la doccia, il Latte e la Crema nutriente, e l’Olio bi-fasico sublimante.

img_3516.jpg

L’estratto di avena è un portento di idratazione per l’epidermide e dopo la stagione appena passata che di certo non ci ha regalato morbidezza, spesso ci ritroviamo a combattere con la pelle estremamente secca. I prodotti realizzati da Yves Rocher a base di Avena, sono stati creati per l’appunto ad aiutarci ad idratare a partire dalla doccia, tutto il corpo: partendo proprio dall’acqua, l’Olio sotto la doccia è ideale da applicare sotto un getto caldo, dopo il bagnoschiuma, per apportare subito idratazione alla pelle eliminando in un batter d’occhio l’effetto oleoso poichè si trasforma in latte.

Si procede poi all’applicazione del Latte o della Crema nutriente, a seconda di cosa preferiamo: il latte, dalla consistenza più liquida e con un’assorbenza più rapida, e la crema senz’altro più ricca e corposa. Entrambi però dal medesimo effetto: idratazione pura.

Per un tocco scintillante, non può proprio mancare l’Olio bi-fasico sublimante che dona un leggero effetto satinato che renderà la pelle riflettente ad ogni raggio di luce.

Prodotti che utilizzati quotidianamente, in combo o singolarmente, aiutano in poco tempo a ritrovare il giusto grado di idratazione da apportare al corpo e che ci faranno tornare splendenti in men che non si dica..giusto il tempo per poter tornare a sfoggiare gambe e braccia degne di una grande estate 2016.

Articolo scritto e redatto da Nicole Santagata | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati