Oggi parliamo di nuovi progetti, nuove tecnologie e la felicità di chi ama le fotografie e si ritrova in mano un gioiello vero e proprio (io!!)! Riavvolgiamo il nastro!

Qualche mese fa, insieme ad un piccolo gruppo di amiche blogger ho vissuto una due giorni a Berlino all’insegna di scatti fotografici e di un vero e proprio contest, che ha visto la “piccola” Galaxy Camera come la perfetta star del weekend! Piccola e maneggevole, però, non è l’unica sorpresa di casa Samsung. E così, dopo un progetto favoloso come quello tedesco, eccoci con uno nuovo, che ha tutta l’aria di essere ancora più coinvolgente del precedente!

IMG_1836

Questa volta si cambia protagonista, anche se, come vedremo più avanti, le caratteristiche comuni di queste due “sorelle” sono davvero svariate! Parliamo oggi della NX300, una sorpresa nella sorpresa!

Un pranzo piacevole, una panoramica generale ed eravamo già tutti conquistati! Per me, che sono una reflex-appassionata-dipendente, è stato come entrare in un sogno: unire le ultime funzionalità tecnologiche di una compatta con il cambio ottiche di una reflex. Come prendere le migliori funzioni dei due migliori prodotti sul mercato e fonderle insieme!

G – I – U – B – I – L – O

IMG_1828

IMG_1827

Partiamo dal “fuori“: la NX300, disponibile in due colori: bianco e nero, ha dimensioni molto ridotte: 12,2 x 6,37 x 4,07 cm, per un peso di 284 grammi*, Sul retro fa bella mostra di sè il display AMOLED con Touch (C-type Touch Control Enabled) ed inclinabile (su 90°, giù 45°)

 IMG_1833

Forma compatta e pratica, la NX300 ha svariate “chicche” declinate sulla sua superficie, come, per esempio, il comodo alloggiamento nella parte superiore per flash esterno (nella confezione ne trovate uno di serie!) o per il dispositivo di GPS

IMG_1830

 Design squisitamente retrò, la NX 300 prende spunto dalla semplicità del design delle fotocamere vintage e dello stato dell’arte in fatto di innovazione, e si mostra con un mood che impressiona con le sue linee eleganti e fluide ed una lussuosa texture

Menù semplice e preciso, tecnologia a scatto. Display regolabile. In dotazione di serie obiettivo 18-55 con paraluce e flash esterno. Estetica da 10elode. E pensate che sia finita qui? Ed invece no! Perchè qui arriva l’ultima nota che assolutamente non posso non menzionarvi. Si chiama Direct Link ed è un pulsante piccolissimo che consente di inviare in modalità wireless in modo rapido le immagini a smartphone, tablet, PC o Smart TV, direttamente dalla fotocamera!! Inoltre la NX300 Samsung include anche il supporto dual band (2,4 GHz e 5 GHz) così ci si può collegare più velocemente e con maggiore stabilità alle reti wireless intorno

IMG_1829

IMG_1834

Fuori serie, tecnologica, retrò. Sono certa che la nuova NX300 mi riserverà davvero delle belle sorprese!! Nell’attesa vi lascio qualche primo esperimento! Seguitemi su twitter ed instagram con @Laura_theoldnow e #IMAGELOGGER

ne vedrete delle belle!!

Laura

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

*batteria esclusa

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati