Le passerelle oltre a offrirci spunti su come vestiremo ce ne offrono anche nel campo beauty. E con la primavera abbandonati guanti e scarpe le unghie di mani e piedi tornano ad essere protagonisti.

La tendenza più cool sembra essere la reverse french manicure, che ha spopolato sulle passerelle di New York e che Antonio Marras ha reso più elegante su quelle milanesi. Si tratta di riprodurre la classica lunetta di un altro colore nella parte delle cuticole invece che sul finire dell’unghia.

Prima si stende il colore con cui si desidera fare la lunetta su tutta l’unghia, poi appena asciugata, si stende il secondo colore da preferire più scuro del primo così da avere una coprenza maggiore. Una passata di top coat e il gioco è fatto.

photo-1

Altra tendenza è la negative nail art. A prima vista può sembrare uno smalto sbeccato o steso male, in realtà si tratta della creazione di disegni geometrici utilizzando degli spazi al negativo rappresentati dal colore naturale dell’unghia. Per realizzarlo serve soltanto uno smalto, un buon top coat e tanta pazienza. Fondamentale essere precise, ma ci si può aiutare con delle strisce adesive come guida e prestare molta attenzione che lo smalto sia ben asciutto quando si rimuovono.

pastel-negative-nails-06-enlarged

Per quanto riguarda i colori tornano, o forse non se ne sono mai andati, i colori classici, come il rosso e il rosa, in tonalità acquarellate, ovvero colori molto lucidi, un effetto mani bagnate. Fra i nuovi colori spicca il bianco, quest’ultimo utilizzato sia per creare giochi di colore, abbinato al nero, ma anche steso su tutta l’unghia.

Se parliamo di forma tornano le linee classiche, chiamata dagli esperti soft square elegance, cioè quando l’unghia segue la sua forma naturale, senza effetti forzati, come squadrature troppo definite o lunghezze eccessive.

Infine per dei piedi impeccabili si consiglia di utilizzare uno smalto con cui è stata fatta la french inverse delle mani, per non rischiare di utilizzare troppi colori.

Parola d’ordine: mani e piedi in total look!

 Photo Credits: Google | Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da Arianna Bianchini | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati