Angelo Bratis, noto designer greco classe 1978 presenta la sua nuova collezione autunno inverno 2015 2016 durante la settimana della moda milanese, realizzata con la collaborazione dell’artista Justin Capp.
La collezione è percorsa da un mondo introspettivo e viene presentata durante una serata intima all’interno di un appartamento milanese da iconografia, un cabinet de curiositéa che si concentra sullo spazio interiore e sulla profondità delle relazioni. In questo luogo personalissimo si incontrano dodici personaggi e portano con loro le loro esistenze e le esperienze che le hanno caratterizzate. Riferimenti e storie di vite di viaggiatori si intrecciano con l’arte, con il design e l’architettura per un mix che da vita a libri, pezzi da collezione ed arredamenti di design che si fondono insieme in un’atmosfera intima che chiede solo di essere esplorata.

La collezione autunno inverno 2015 2016 di Angelo Bratis si caratterizza per le linee vigorose che delineano le silhouette monocromatiche prive di ornamenti eccessivi: crepe di lana, seta crepe de chine e jersey di viscosa vengono declinati in una palette minimal che spazia dal castagna al magenta passando per l’avorio, il rosso burgundi ed il nero. Una collezione minimal ma al contempo ricca e femminile al punto giusto.
BRAaw15_02

BRAaw15_03

BRAaw15_05

BRAaw15_07

BRAaw15_10

 

Credits courtesy of Angelos Bratis | Tutti i diritti sono riservati