Negli ultimi anni sono state tante le maison di moda ad aver omaggiato la Coca-Cola con delle edizioni speciali molto particolari come quella dello scorso anno di Moschino. Per i 100 anni dell’iconica bottiglietta in vetro contour, invece, è nata una collaborazione con il marchio Trussardi che per l’occasione ha dato vita alla “Elegantly Cool”, una limited edition che comprende due diverse bottiglie in vetro e tre differenti lattine per Coca-Cola Light.

Trussardi Coca Cola

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Divertente, elegante ma al tempo stesso anche fuori dagli schemi. La linea di Trussardi per Coca-Cola si distingue da quelle precedenti per aver puntato sui simboli iconici del brand, come il levriero e la stampa “lizard”, ma anche su tonalità molto intense come il verde acido, il viola e il ciliegia ma anche l’oro e l’argento. Le diverse creazioni saranno disponibili in tutta Italia fino a dicembre 2015 con delle particolari eccezioni per i formati speciali da 330 ml, disponibili fino a ottobre 2015 al Cafè Trussardi e al padiglione Coca-Cola di Expo 2015, e da 250 ml presenti nei migliori punti vendita del mercato siciliano da agosto a settembre 2015. I formati standard che verranno distribuiti su tutto il territorio nazionale invece saranno i classici da 330 ml, 500 ml e 1,5 lt. Le speciali grafiche realizzate da Trussardi per Coca-Cola Light, inoltre, andranno a decorare anche la Coin di Piazza Cinque Giornate a Milano.

Trussardi per Coca Cola Edizione Limitata Expo 2015

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Gaia Trussardi, direttore creativo del marchio del gruppo, è entusiasta di questa collaborazione poiché permette al brand di: “estendere il nostro lifestyle verso un colosso mondiale quale Coca-Cola” – e ancora – “In particolar modo di essere stati i primi a vestire Coca- Cola, un marchio famoso davvero in tutto il mondo anche grazie alla sua bottiglia conosciuta non solo come oggetto di culto ma anche come segno grafico universale e celebrata in arte, musica, design e pubblicità“.
Un omaggio, dunque, molto particolare quello di Trussardi perché come spiega il Direttore Marketing di Coca-Cola, Fabrizio Nucifora, arriva in un momento molto speciale: “Tutto, nell’anno in cui si celebra un compleanno importante per la nostra azienda, il centenario dell’iconica bottiglia in vetro Coca-Cola – e infine – “nell’anno di Expo Milano 2015 in cui puntiamo a sottolineare la nostra territorialità e forte radicamento in Italia, dove produciamo da 90 anni tutti i nostri prodotti, con materia prima italiana e lavoratori italiani“.

Articolo scritto e redatto da Marta Ruffini | Tutti i diritti sono a lui riservati

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