Molti di voi saranno probabilmente ancora abituati ad associare la sigla DS al marchio Citroen. In effetti per molto tempo “Citroen DS” ha indicato una linea specifica di automobili con caratteristiche estetiche e funzionali di alto livello.
Nel corso dei tempi il marchio Citroen ha tentato di rendere autonoma la linea di prodotti DS e già dal salone internazionale dell’auto di Ginevra era stata formalizzata la separazione tra le due linee.
Oggi, con l’apertura del primo DS Store in Italia, viene di fatto formalizzato il passaggio di DS ad un vero proprio brand autonomo dotato anche di propri punti vendita.
Gli obiettivi del gruppo PSA, che comanda il marchio sono molto ambiziosi e il punto vendita milanese rappresenta il settimo spazio DS Store a livello europeo.
L’occasione è stata un momento di incontro tra professionisti del mondo automotive, concessionari, clienti e fornitori che hanno avuto l’opportunità, oltre che di provare su strada tutti i prodotti della linea DS, anche di vedere uno splendido esemplare di DS 19 perfettamente restaurato che attualmente sul mercato ha un valore superiore ai € 300.000.
Il nuovo punto vendita di riferimento per il marchio DS si trova a Milano, in via Gattamelata, 41 proprio adiacente al concessionario Citroen.