Vi ricordate quando, alcuni mesi fa, vi ho raccontato della nostra scelta del seggiolone? Le bimbe avevano poco più di due mesi ma la nostra voglia di averle con noi seduti al tavolo della cucina – e della sala – aveva bussato forte rispetto alle nostre scelte e c’era stato un vincitore ufficiale. Sotto il nome di Tripp Trapp erano così entrati nella nostra casa due seggioloni firmati da Stokke. Rigorosamente di colore diverso, bianco e grigio, avevano trovato subito una collocazione all’interno della nostra casa grazie a un design minimal ed ha un ingombro contenuto.

La prima configurazione, della quale vi avevo parlato qui, comprendeva il newborn set, ma si sa che i bambini crescono in fretta e dopo qualche mese grazie all’aumento di peso, di lunghezza e, perché no, anche di corporatura delle due bimbe siamo passati allo step successivo. Ha fatto così la sua comparsa il Baby Set Tripp Trapp che ci accompagnerà nei prossimi mesi.

 

La peculiarità di questa configurazione è quella di essere stata ideata e progettata pensando alla sicurezza del bambino. Il set viene consigliato intorno ai sei/nove mesi ma, l’utilizzo nello specifico è legato allo stato di apprendimento e movimento del vostro bambino. Tripp Trapp Baby Set, infatti, è pensato per quando il vostro bambino sarà in grado di stare seduto dritto senza aiuto. E’ formato da uno schienale alto e da una barra di supporto con cinture di sicurezza integrate che consentono al piccolo di stare seduto a tavola in modo sicuro e comodo (nell’immagine vedrete la configurazione senza le cinture di sicurezza solo per una questione fotografica). 

Ovviamente, come tutti i prodotti firmati da Stokke, anche il Tripp Trapp Baby Set è personalizzabile scegliendo fra 12 colori diversi. Inoltre il brand ha previsto un accessorio speciale ovvero i cuscini che, anch’essi, possono essere personalizzati scegliendo fra 12 diverse fantasie (nelle foto vedete la nostra scelta Blue Star dove le stelline la fanno decisamente da padrone). A questo punto non posso che consigliarvi questo tipo di seggiolone per la vostra casa e per i vostri bimbi. Sicuro, confortevole e di design, Tripp Trapp è senza dubbio un’ottima soluzione per genitori giovani che non vogliono dover scegliere fra praticità, maneggevolezza ed estetica.