A volte basta prendere un aereo, volare nel blu dipinto di blu per un’oretta e mezza e perdersi in una location da sogno per riappropriarsi della gioia di vivere, della serenità e della felicità. L’occasione ha visto Taormina come punto nevralgico della concentrazione di una bellezza inaudita. Tre nuove fragranze firmate Giorgio Armani erano le principesse indiscusse di un weekend dal sapore elegante e ricco di salsedine.

 

L’arrivo in albergo aveva il sapore del vento che spazza le nostre isole italiane e le rende ancora più belle. Un pranzo all’aria aperta, sotto il sole che ci ha stupito con la sua presenza inaspettata e la giornata ha preso subito forma con una lezione di granite che c’ha letteralmente catapultato nel mood divertente della tre giorni siciliana. Armani beauty ha infatti voluto coccolarci fin dal nostro arrivo e, fra maioliche locali, risate e nuove ricette da portare a casa, ecco che arriva il tramonto e ci sorprende con una cena da 100o e una notte in una location decisamente da sogno. Le tre fragranze fanno la loro comparsa e, da subito, mi innamoro di acqua di gioia AIR che, caso vuole, possiede anche il mio colore preferito, l’azzurro.

 

La cena si snoda fra cielo stellato, mise in classe di fiori e una tavolata di donne che condividono il bello della vita e un abbraccio gioioso alle giornate che essa regala. Le chiacchiere spensierate portano fino quasi al mattino ed è ora di andare a dormire fra le lenzuola di lino e cotone del magico albergo che ci ospita.

La mattina del secondo giorno possiede un’energia pulsante. Svegliarsi al mare ha decisamente un altro sapore indossato un abitino estivo dal quadretto bianco-azzurro insieme alle mie compagne di viaggio, mi imbarco in caicco alla scoperta delle grotte dell’arcipelago di Taormina che hanno fatto sognare attraverso film, spot pubblicitari e racconti romantici. Il blu cristallino dell’acqua ci fa da contorno mentre solchiamo le onde godendo del caldo sole di giugno che ci accompagna lungo la giornata.

Un pranzo in riva al mare, con i piedi immersi nella sabbia e i capelli mossi dal vento salmastro ed ecco la sorpresa del pomeriggio: un giro in elicottero sopra l’Etna, virando sopra le onde del Golfo, avvicinandosi rapidamente al teatro greco per godere della struttura e della storia che esso possiede. Taormina, vista dall’alto è ancora più romantica e accattivante ma, al nostro ritorno, non vogliamo certo perderci la sensazione vacanziera di godersi la sua lunga passeggiata pedonale fra negozi e storia.

 

La sera, ahimè, arriva di nuovo rapidamente e dopo un salto veloce in spiaggia a godere della luce del tramonto arriviamo alla cena, piena celebrazione del pesce nostrano, dove giochiamo con le luci e le fragranze per una delicata e femminile buona notte.

È stato weekend magnifico per il quale ringrazio tutto il team di Armani beauty. Le fragranze sono fresche, estive e ve ne parlerà presto nel dettaglio ma, senza dubbio ho la mia preferita: Air. Siamo diventate immediatamente amiche e sono sicura che mi accompagnerà nei prossimi viaggi al mare durante questa lunga estate ricca di gioia