La domanda è: ma quanto sei alta stellina mia? Che due anni fa stavi in una mano e avevo paura di farti male a abbracciarti stretta e adesso corri in ogni dove senza paura.
Ma quanto sei bello pulcino mia? Che ti sentivo scalciare dentro la mia pancia e cercavo di immaginare il tuo viso e ora sei più bella di qualunque previsione potessi fare.
Ma quanta felicità racchiudi? Tutta compressa in quel corpicino che ogni giorno cresce e si modifica un pochino, cambia espressione ma mantiene la dolcezza che hai sempre posseduto.
Ma quanto va veloce il tempo? Da quando ci sei è tutto un correre dietro le cose, i compleanni, le ricorrenze, i primi ricordi.
Ma quanto mi ha sorpreso la vita con te? Immensamente è ancora poco. Perché l’esistenza che vivevo prima è un ricordo bello ma lontano, lontanissimo rispetto a questo presente così ricco di scoperte, di meraviglie, di nuovi inizi.
Ma quanto ti amo amore mio? Che un amore così grande solo la vita lo può spiegare e comunque tutte le parole del mondo non rendono giustizia nemmeno a metà di questo sentimento che ci unisce, così viscerale e profondo, così unico e nostro.