I mondiali di calcio di giugno 2014 si stanno avvicinando e che andiate in Brasile a tifare o lo facciate da qui, ecco alcuni acquisti consigliati a un vero tifoso!

Happiness ha presentato una capsule collection di t-shirt, sia per lui che per lei, con grafiche delle sciarpe delle varie squadre poste anteriormente. Da sottolineare il messaggio positivo che il brand vuole mandare, con il manifesto posto sul retro di ogni maglietta che afferma “#Noplace 4 Homophobia, Fascism, Sexism, Racism, Hate”. Una stampa a sostegno del tifo corretto, contro ogni forma di discriminazione e di razzismo, temi purtroppo ancora attuali nel mondo del calcio.

 

mondiali2014

 

Per i t-shirt lovers Franklin & Marshall presenta una capsule collection di t-shirt ispirate alle bandiere delle principali nazioni protagoniste della FIFA World Cup: Argentina, Belgio, Brasile, regno Unito, Francia, Germania, Grecia, Italia, Giappone, Olanda, Portogallo, Spagna, Stati Uniti, Svezia. I colori delle diverse bandiere scendono in campo su stampe grafiche, per un mondiale tutto targato Franklin & Marshall. Modelli di eccezione sono stati i giocatori dell’Hellas Verona FC, di cui il brand è main sponsor a partire da questa stagione, proprio a rafforzare il legame del brand veronese con il mondo del calcio. T-shirt da indossare durante le partite, ma anche da collezionare!

mondiali 2014

mondiali 2014

 mondiali 2014

Per riprendere le vostre scene preferite non potete fare assolutamente a meno della Midland XTC400, la social easy camera con wifi integrato. Potrete infatti connettervi direttamente a smartphone e tablet, per vedere in live streaming le riprese effettuate e per condividerle sui social network. L’action camera, prodotta in limited edition, si veste quindi dei tre colori della Nazionale Italiana, per festeggiare la squadra che parteciperà ai Campionati del Mondo di Calcio.

XTC400 Brazil 2014

Negli ultimi tempi è scoppiata la moda dei braccialetti, di tutti i colori, materiali e forme più disparate. Non poteva quindi mancare il bracciale dedicato a questo evento sportivo! Si scrive L4K3 ma si legge Lake ed ha origine sulle rive del Lago d’Iseo, l’accessorio da polso più in voga del momento. Abili artigiani e designer hanno riutilizzato in modo creativo cime e reti da pesca che giacevano in disuso da anni nei magazzini dei cordai per realizzare bracciali fashion con chiusura in bronzo che ricorda appunto i ganci nautici. Ovviamente non potevano mancare il tris di colori per tifare la nostra Italia!

mondiali2014Per tenere d’occhio l’ora e per non perdevi neppure una partita, la collezione Expander 90 proposta da Sector fa al caso vostro! Sector ha realizzato tre orologi, nei colori azzurro, rosso e giallo, con movimento al quarzo, cassa in resina e ghiera girevole unidirezionale. Comodi e pratici, grazie al cinturino in gomma e pelle. Sarete così sempre in orario, non solo per correre davanti alla tv, ma anche per gli impegni di lavoro più importanti.

 

mondiali2014

 

Se invece desiderate un orologio più semplice e meno “ingombrante”, date un’occhiata a quello proposto da Alfex IKON. L’azienda Svizzera ha deciso di tifare non solo la propria nazione di appartenenza, ma anche l’Italia con una combinazione di orologi nei colori della Nazionale Italiana. Cinturino in silicone e cassa in acciaio argentato, dal design neutro e discreto, l’orologio unisex è impermeabile fino a 3 atmosfere ed il quadrante al quarzo è protetto da vetro minerale. Particolarità è senza dubbio l’illuminazione a LED, che vi farà certamente distinguere!

ikon

Della serie di orologi non se ne hanno mai abbastanza, Morellato ha creato una collezione Colours di tre orologi super patriottici, nei colori di Italia, Spagna e Brasile. Cinturino in policarbonato colorato stampato, molto estivo e traspirante e cassa con diametro di 36mm. Perfetti per celebrare in modo colorato i mondiali, e soprattutto l’Italia.

 

mondiali 2014

 

Complice il fatto che senza i nostri telefoni cellulari ormai non possiamo praticamente più vivere, non potevano mancare le nuove cover Mundial di Cellularline! Le bandiere disponibili sono quattro: Italia, UK, Brasile e USA, reinterpretate con uno spiccato senso artistico che rende le cover nuove, alla moda e per nulla scontate! Le cover sono realizzate con uno speciale materiale anti-shock, (quasi) a prova di calcio di rigore. Permettono inoltre una ulteriore personalizzazione del telefono, grazie ad uno QR code applicato sulla confezione, che permette di scaricare i wallpaper in abbinamento con il design esterno. Le cover Mundial sono disponibili per iPhone 4-5 (e derivati) e Samsung Galaxy S3-S4. Scegliete la vostra e preparatevi a tifare!

mondiali2014

Per quelli che non vogliono rinunciare alla polo nemmeno nelle occasioni più sportive, Boggi ha lanciato una Capsule Collection, in collaborazione con la sua linea più sportiva BM39, da sempre vicina allo sport. Il protagonista assoluto è il colore: polo in tinta unita, nelle tinte delle sei nazioni celebrate, ossia Francia, Inghilterra, Germania, Italia, Spagna e Brasile, vengono arricchite con patch e ricami che riproducono le bandiere dei diversi paesi. Colori accesi e allegri, che passano dal rosso al giallo e dal blu al verde, per celebrare al meglio le notti dei mondiali!

 

mondiali2014

mondiali2014

 

Sempre per gli amanti delle polo, La Martina ha creato una capsule collection per le squadre più amate dei Mondiali di calcio: Italia, Brasile, Argentina, Germania e Spagna. Ovviamente il brand Argentino non poteva non prendere parte all’evento sportivo dell’anno essendo il calcio, seguito a ruota dal polo, lo sport più amato in tutto lo Stato. Serie limitata che unisce la qualità e l’ottima fattura all’amore degli sportivi di tutto il mondo.

 

mondiali2014

 

Anche se ci stiamo avvicinando all’estate la sera fa ancora freschino: ecco che entrano in gioco le dieci esclusive felpe create da Yoox in collaborazione con un dream team di stilisti. La capsule collection #YOOXSOCCERCOUTURE, acquistabile online, riunisce gli appassionati di sport e di moda al loro amore per il calcio. I tifosi più cool potranno quindi manifestare il loro tifo per la squadra del cuore con le felpe reinventare dagli stilisti per le loro nazioni, oppure potranno collezionarle tutte!

 

mondiali2014

mondiali2014

mondiali2014

mondiali2014

mondiali2014

 

Dove mettere bibite, cappellini, sciarpe, merendine e quant’altro se non all’interno della vostra O bag? Il brand italiano Fullspot ha creato un’edizione limitata della famosa borsa, ovviamente Made in Italy e su design di Emanuele Magenta. La scocca in gomma verde prato si sposa con i manici intercambiabili giallo sole. In perfetto stile brasiliano!

mondiali 2014Per le donne tifose (si fa per dire), questo é il consiglio adatto a voi! Estrosa propone una nail art originale e creativa, ispirata sia ai colori della Nazionale Italiana, sia a quella del Brasile. Un’ottima alternativa per tifare la squadra del cuore senza dover “sporcarsi le mani”. La nail art utilizza come base la nuance Bianco Aria, che viene poi combinata con le tonalità Giallo Amalfi, Indaco, Green Fluo, Sugar e Rosso Ciliega. Piccoli cristalli Diamond Crystal impreziosiscono la manicure, donando un effetto grintoso ed elegante. Si tratta di smalti appartenenti alla linea gel semipermanenti di Estrosa (di cui vi avevamo già parlato, se vi ricordate bene!) (inserire link per post Giulia su semi permanenti), che hanno una resistenza fino a 3 settimane: non avrete quindi più scuse per scendere in campo a giocare anche voi!

mondiali2014

Cosa c’è di meglio per rinfrescarvi dopo un super tifo sotto il sole di giugno se non una lattina di Coca-Cola? Per celebrare i Mondiali 2014, Coca-Cola ha creato una Special Limited Edition tutta dedicata agli otto paesi vincitori della Coppa del Mondo FIFA dal 1930 ad oggi: Argentina, Brasile, Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Uruguay e, ovviamente, Italia. Il pack di ogni lattina da 330ml sarà arricciato da un’esclamazione di incoraggiamento e di incitamento alla squadra. Per gli amanti italiani, Coca-Cola ha creato anche una versione dedicata alla Coca-Cola Zero. Le lattine saranno disponibili fino alla chiusura dei Mondiali al consueto prezzo di vendita. Tutte da gustare durante le partite!

 

mondiali 2014 mondiali 2014

 

Per festeggiare i Mondiali Amaro Montenegro ha lanciato un nuovo concorso con il titolo di “Indovina chi vince?“. Partecipare è semplicissimo, basta accedere all’app, inserire il codice presente sul retro dell’etichetta della bottiglia e fare un pronostico su quale potrebbe essere la squadra vincitrice. Subito si ha la possibilità di vincere un Tablet Samsung Galaxy 10.1″ e, se si indovina la squadra, si può partecipare all’estrazione di un viaggio per due persone nella capitale della squadra dei campioni del mondo. Da sottolineare il progetto solidale che fa da sfondo a quest’attività scherzosa: Amaro Montenegro è infatti occupato nella costruzione di un campo di calcio presso La Polivalente Forum Bastiglia, zona colpita dall’alluvione di gennaio 2014 e dai recenti eventi sismici. L’obiettivo è quello di ridare alla comunità un luogo di condivisione e di amicizia, da sempre valori base del brand. Per concludere vi sottolineano l’ashtag dell’iniziativa #indovinachivince. Secondo voi?

 

mondiali 2014

 

Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati