SOLEI è la nuova gamma di prodotti di protezione solare firmata da Boots Laboratories che è in grado di offrire una protezione UVR Multidermal in grado di prevenire il danno causato dai raggi UV nei diversi strati cutanei. Questo avviene grazie all’innovativo metodo di misurazione della protezione UV, l’ UVR Balance Metric, sviluppato dal professor Brian Diffey, esperto in protezione solare.

In natura, infatti, non esiste la distinzione fra raggi UVA e UVB, i raggi sono continui e danneggiano i diversi strati della cute, pertanto la protezione deve essere bilanciata contro l’intero spettro di raggi. I raggi ultravioletti del sole UVR non si fermano lo strato superficiale della cute, ma in base alla loro lunghezza d’onda penetrano nella pelle a diverse profondità e alcuni raggiungono anche gli strati cutanei più profondi. La protezione UVR Multidermal offerta da SOLEI aiuta a proteggere i diversi strati cutanei dal danno dei raggi UV, dalle scottature degli strati superficiali a quelli più profondi dove avviene l’invecchiamento prematuro della pelle.

 

La formula di questa linea completa è stata ideata specificatamente per offrire una protezione UVR Multidermal. I prodotti contengono una particolare combinazione di filtri UV in una formula brevettata che fornisce una protezione bilanciata contro gli UVR attraverso gli strati cutanei. I filtri sono ultra fini e assicurano la diffusione su tutta la pelle. La formula contiene inoltre anche un innovativo complesso antiossidante brevettato che aiuta impedire lo sviluppo di radicali liberi dannosi per la pelle. Il complesso antiossidante contiene estratto di semi d’uva, ginseng e vitamina C e vitamine E. Il prodotto è ricco di agenti idratanti, come pure di carità e glicerina che lasciano la pelle idratata e morbida. Questa combinazione di ingredienti afro sistema di protezione solare resistente alla sabbia all’acqua che non ostruisce i pari, senza para veleni e tipo allergenico per le pelli sensibili.

 

Boots Laboratories THEOLDNOW (10)

La gamma davvero molto completa, ma i predetti che ha deciso di scegliere sono tre. Il Duo alta efficacia viso labbra, studiato specificatamente per tutte le situazioni in cui ci si trova al sole oppure per la protezione di aree delicate come viso labbra. Si prende cura della pelle nelle forze le difese naturali assicurando un’elevata protezione per il viso contro le scottature e l’invecchiamento precoce della pelle a una protezione SPF superiore al 50 e viene venduto nella confezione da 20 ml al prezzo consigliato al pubblico di euro 18,05.

 

Per proteggere invece tutto il corpo ho scelto il Dry Oil Sun , l’olio secco per il corpo informato spray, pratico d’applicare e di rapido assorbimento sulla pelle che rimane idratata e levigata esiste in tre diverse SPF: 15,30 e 50. La mia scelta è stata SPF 30 dato che la mia pelle si scotta difficilmente ed ha una carnagione olivastra. Il formato da 125 ml viene venduto con un prezzo al pubblico consigliato di € 19,70.

 

Boots Laboratories THEOLDNOW (13)

Il terzo prodotto è il Balsamo doposole idratante lenitivo, studiato per contrastare gli effetti si canti dei raggi solari. Questo prodotto è in grado di mantenere la pelle ben idratata dopo l’esposizione al sole e prolunga l’abbronzatura previene la desquamazione della cute. È data lenisce e rende la pelle più elastica viene venduto nel formato da 150 ml con un prezzo al pubblico consigliato di euro 18,65

 

Boots Laboratories THEOLDNOW (4)