Apre fra pochissimi giorni, a Milano in via Dante numero 14, la mostra evento Branding Art. Di cosa si tratta? Della reinterpretazione da parte di giovani emergenti dell’arte e dei marchi di aziende storiche. Si passerà dal design alla fotografia, dalla pittura alla scultura, mediante video e installazioni luminose. 11 saranno i talenti che si metteranno in gioco e in mostra, proponendo al pubblico, gratuitamente dal sei al 15 giugno, 22 opere inedite che valorizzano il marchio di 11 eccellenze internazionali. Branding Art nasce dall’idea di Bugnion S.p.A., azienda leader nella consulenza in materia di proprietà intellettuale e industriale, che qui si fa mecenate di giovani artisti emergenti e presenta una delle mostre più attese di questo anno. Bugnion si ispira da sempre ai principi della corporate social responsability e proprio per questo ha pensato di promuovere un progetto ideato e realizzato per i giovani italiani che vogliono farsi strada nel mondo dell’arte. La valorizzazione del marchio e dei giovani artisti è quindi il binomio alla base di Branding Art.
Ma chi sono questi 11 talenti? Scopriamo insieme: Danilo Bozzetto, Martin Cambriglia, Lele De Bonis, Marco De Rosa, Umberto Diecinove, Michele Michì Faré, Elisabetta Forte, Marcello Gatti – Myoopia, Giulia Iacolutti, Nicolas Navoni, Attilio Romero e Dude Selection. Loro sono gli undici giovani dell’arte appositamente selezionati per rielaborare creativamente i brand delle aziende di fama nazionale e internazionale che hanno deciso di sposare il progetto. Bonduelle, Braccialini, Braulio, Bugnion, Collistar, Colussi, Ducati, Guzzini, Ignis, Lindt e Riello sono le eccellenze che hanno acconsentito a far reinventare marchi che hanno fatto la storia e ancora oggi si connotano per la loro forte identità. Dalla pittura alla scultura, dal design alla fotografia, dai video alle installazioni luminose: in Branding Art convivono diverse forme d’arte che danno vita a una mostra-evento tridimensionale, sinestetica e coinvolgente.
INFO UTILI
Canali ufficiali
Facebook: https://www.facebook.com/BrandingArtBugnion
Twitter: https://twitter.com/Branding_Art
Pinterest: http://www.pinterest.com/BrandingArtIT/
L’hashtag ufficiale del progetto è #BrandingArt
Ogni artista rielaborerà creativamente due dei brand che aderiscono all’iniziativa, secondo lo schema seguente
Lele De Bonis: Lindt e Riello
Martin Cambriglia: Colussi e Guizzini
DudeSelection: Ducati e Bonduelle
Giulia Iacolutti: Guzzini e Bugnion
Diecinove Bozzetto: Bugnion e Ducati
Elisabetta Forte: Collistar e Riello
Nicolas Navoni: Braccialini e Colussi
Marcello Gatti: Bonduelle e Collistar
Attilio Romero: Braulio e Lindt
Marco De Rosa: Braccialini e Ignis
Michele Mich? Faré: Braulio e Ignis