Apre fra pochissimi giorni, a Milano in via Dante numero 14, la mostra evento Branding Art. Di cosa si tratta? Della reinterpretazione da parte di giovani emergenti dell’arte e dei marchi di aziende storiche. Si passerà dal design alla fotografia, dalla pittura alla scultura, mediante video e installazioni luminose. 11 saranno i talenti che si metteranno in gioco e in mostra, proponendo al pubblico, gratuitamente dal sei al 15 giugno, 22 opere inedite che valorizzano il marchio di 11 eccellenze internazionali. Branding Art nasce dall’idea di Bugnion S.p.A., azienda leader nella consulenza in materia di proprietà intellettuale e industriale, che qui si fa mecenate di giovani artisti emergenti e presenta una delle mostre più attese di questo anno. Bugnion si ispira da sempre ai principi della corporate social responsability e proprio per questo ha pensato di promuovere un progetto ideato e realizzato per i giovani italiani che vogliono farsi strada nel mondo dell’arte. La valorizzazione del marchio e dei giovani artisti è quindi il binomio alla base di Branding Art.

Ma chi sono questi 11 talenti? Scopriamo insieme: Danilo Bozzetto, Martin Cambriglia, Lele De Bonis, Marco De Rosa, Umberto Diecinove, Michele Michì Faré, Elisabetta Forte, Marcello Gatti – Myoopia, Giulia Iacolutti, Nicolas Navoni, Attilio Romero e Dude Selection. Loro sono gli undici giovani dell’arte appositamente selezionati per rielaborare creativamente i brand delle aziende di fama nazionale e internazionale che hanno deciso di sposare il progetto. Bonduelle, Braccialini, Braulio, Bugnion, Collistar, Colussi, Ducati, Guzzini, Ignis, Lindt e Riello sono le eccellenze che hanno acconsentito a far reinventare marchi che hanno fatto la storia e ancora oggi si connotano per la loro forte identità. Dalla pittura alla scultura, dal design alla fotografia, dai video alle installazioni luminose: in Branding Art convivono diverse forme d’arte che danno vita a una mostra-evento tridimensionale, sinestetica e coinvolgente.

 

 

AloneInNYC_photo-®GiuliaIacolutti_01

AloneInNYC_photo-®GiuliaIacolutti_07

Behind the scene 3, archivio immagini, 2013

Cura afrodisiaca per l'occhio stanco - Trattopen su Carta, 29,7 x 42 cm (2001)

De Rosa_DSCN7980

Navoni_Dolore che ritorna

Nicolas Navoni_Molino dei torti

Yuki _ Snow (IV, V, VI), [2011], 26 x 26 x h50 cm, bronze, resin, wood, marble dust

 

INFO UTILI

Canali ufficiali

Facebook: https://www.facebook.com/BrandingArtBugnion

Twitter: https://twitter.com/Branding_Art

Pinterest: http://www.pinterest.com/BrandingArtIT/

L’hashtag ufficiale del progetto è #BrandingArt

Ogni artista rielaborerà creativamente due dei brand che aderiscono all’iniziativa, secondo lo schema seguente

Lele De Bonis: Lindt e Riello

Martin Cambriglia: Colussi e Guizzini

DudeSelection: Ducati e Bonduelle

Giulia Iacolutti: Guzzini e Bugnion

Diecinove Bozzetto: Bugnion e Ducati

Elisabetta Forte: Collistar e Riello

Nicolas Navoni: Braccialini e Colussi

Marcello Gatti: Bonduelle e Collistar

Attilio Romero: Braulio e Lindt

Marco De Rosa: Braccialini e Ignis

Michele Mich? Faré: Braulio e Ignis