Il ritrovo a Malpensa alle 9 e l’adrenalina a mille mi hanno fatto alzare presto. E’ stato come un inizio di settimana spostato di un giorno ma ugualmente pieno di energie, proprio come se fosse lunedì. Arrivati in aeroporto la prima graditissima sorpresa: upgrade in business class con Singapore Airlines.
Dopo qualche ora di relax nella lounge Montale di Malpensa si parte per 11 ore di volo diretto in totale confort, fra film in tutte le lingue, divanetto privato che si trasforma in letto e tanta curiosità per questa meta di cui ho letto tanto ma che non ho mai visto con i miei occhi
Arrivati a Singapore ci accoglie subito il caldo torrido. Siamo a 150 chilometri dall’equatore e il caldo si fa sentire davvero moltissimo con l’umidità che ci assala appena varcata la soglia dell’aeroporto. Ma non ci facciamo molto caso, lo Shangri-La ci attende con la sua maestosa accoglienza e le stanze da mille e una notte
Dopo qualche ora in quello che sarà a tutti gli effetti il nostro concetto di home sweet home per la settimana, iniziamo subito la scoperta della città partendo dal Coriander Leaf, un ristorante tutto da scoprire al quale arriviamo dopo aver percorso Orchard Road, il vero tempio dello shopping che si estende da Tanglin Mall a Plaza Singapure e offre, con i suoi più di 2 chilometri di negozi, una delle vie più interessanti della città per acquisti di ogni tipo.
Dopo un pranzo che sa di spezie e bontà locali è ora di esplorare Singapore dall’alto. Decidiamo quindi di percorrere il cielo con la Cable Car che ci porta dal Monte Faber all’isola di Sentosa passando per Harbourfront. Si viaggia letteralmente appesi in mezzo all’azzurro e lo spettacolo è davvero unico!
A destinazione ci attende l’isola più turistica della città , Sentosa, quella sulla quale la sabbia artificiale è stata convogliata per creare un’oasi di bellezza e relax per turisti e locali. A Sentosa si susseguono palazzi e costruzione del lusso: come Crockfords Tower, composto solo da una suite, l’Hotel Michael che sembra una galleria d’arte, l’Hard Rock Hotel che si caratterizza per una inconfondibile atmosfera rock e l’Equarius Hotel, un paradiso circondato da una foresta tropicale.
Dopo una passeggiata sulla spiaggia abbiamo deciso di regalarci del relax puro e incantevole a ESPA. A metà fra medicina ed estetica questo centro benessere strizza l’occhio alla concezione olistica e offre meditazione, relax, trattamenti ed un programma che passa per il cibo fino ad arrivare alla mente. 25 minuti di massaggio qui con oli essenziali e l’esperienza del personale beauty hanno cancellato stanchezza, stress e jet lag. Un sogno!
Mare chiama mare. Le onde, la sabbia e questo primo giorno di scoperta non potevano che terminare nel modo migliore: sulla spiaggia. Un aperitivo prima ed una cena a base di crostacei ed aragosta al Tanjong Beach Club sono stati il degno coronamento di una prima giornata davvero favolosa!! A domani
info utili
volare: Singapore Airlines
dormire: Shangri-La
mangiare: Coriander Leaf, Tanjong Beach Club
fare: Cable Car
benessere: ESPA