Da metà settembre è in commercio l’edizione limitata da 30 ml in un lussuoso vetro fumè di Sì Huile de Parfum, il nuovo profumo di Giorgio Armani da applicare sui punti nevralgici con il contagocce, consentendo un dosaggio che garantisce una scia sensuale e lunga, che persiste tutto il giorno. Questo gesto trae origine da un rituale antico con il quale venivano cosparse di olii profumati le statue dedicate al culto, che diventavano scintillanti e sembravano quasi avere vita propria. L’utilizzo di delicati aromi è diventato pian piano una tradizione consacrata nel tempo che conferisce elasticità e morbidezza alla pelle ed esalta la bellezza della donna, la quale viene avvolta da un’aura magica di sensualità.
La campagna pubblicitaria dell’olio profumato dell’ormai iconica fragranza sarà svelata il 13 Settembre e vedrà come protagonista la raffinata attrice australiana Cate Blanchett, che è diventata ambasciatrice fedele del prodotto. Il film è stato girato dalla regista iraniano-americana Massy Tadjedin, assistita dal direttore della fotografia Darius Khondji e vede al centro una donna vigorosa, di classe e sicura, che nella vita è riuscita a raggiungere gli obiettivi prefissati e a realizzarsi e che dice alle altre donne di essere sé stesse: “Sì alla vita, Sì a noi, Sì al sole, Sì alla leggerezza, Sì alla seduzione, Sì all’amore, Sì alla libertà, Sì a me stessa…“. La colonna sonora è un remix della canzone “Any Other World” del cantante Mika.
Il profumo è un delicato e morbido accordo tra cassis e legni ed è totalmente privo di alcool, quindi non secca la pelle. Lanciato nel 2013, esso è diventato un simbolo della semplicità e sensualità del brand italiano, le cui radici vengono ricordate attraverso una semplice parola che esprime positività e forza. Armani stesso infatti afferma: “Sì è il mio omaggio alla moderna femminilità, un’irresistibile miscela di grazia, forza e spirito d’indipendenza“.
Articolo scritto e redatto da Valentina D’Antonio | Tutti i diritti sono riservati