Progetta, sperimenta e produce denim per i più noti brand di jeanseria al mondo. Si chiama Isko ed è un colosso che dice molto agli addetti di settore ma forse poco a voi lettori. Eppure è una realtà produttiva enorme, incredibilmente all’avanguardia e che sta a cuore di theoldnow per la sua attenzione ai giovani.

Vi abbiamo già parlato qui di ISKO – e della sua speciale divisione creativa CREATIVE ROOMTM – e lo rifacciamo volentieri raccontandovi la premiazione del progetto ISKO-ISKOOLTM giunto alla seconda edizione.

Anche quest’anno hanno partecipato migliaia di giovani (oltre 40000 studenti) appartenenti a diverse scuole di moda nel mondo, impegnandosi in due macro progetti. Il primo, di tipo creativo, li chiamava a disegnare vestiti ispirati a 4 mood (Bohemian Blue, Couture Denim, Active Jeanswear e Future Fit), il secondo li coinvolgeva nella creazione di un piano strategico di marketing.

Radunati i migliori lavori a Castelfranco Veneto, nella Creative Room di ISKO, i ragazzi hanno concretizzato i loro progetti e dato vita alla loro creatività. I lavori migliori hanno sfilato nella suggestiva cornice di Carlo e Camilla in Segheria, a Milano, davanti a una giuria composta da importanti esponenti del mondo del fashion e del denim.
Una serata scintillate  – The Blue Starry Night – interamente dedicata alle future stelle del fashion, premiate in base a diverse categorie.
Vi lascio alle immagini di tanta meraviglia. Un elogio alla creatività giovanile e alla lungimiranza di un’azienda con pochi eguali.

Isko_MI_2015 [Day02-2_0022]_DSC9697_M

Future Fit_Franziska Meierhoefer (ESMOD Munich)

Isko_MI_2015 [Day02-2_0095]_ERP1875_M

premiazione Couture denim

Photo Credit: ISKO

Articolo scritto e redatto da Mara Stragapede | Tutti i diritti sono riservati 

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati