Rimettiti in forma con Tehnogym: nuova settimana e nuovo programma d’allenamento. Il nostro fedelissimo personal trainer e nutrizionista Filippo Mattu ci propone un piano decisamente più semplice dei precedenti, che giova di un organismo ormai depurato dalle tossine in eccesso e di un metabolismo ben stimolato. Dopo oltre un mese dall’inizio del nostro programma abbiamo imparato ad evitare i cereai raffinati e limitato il consumo di dolci e bevande gassate. Siamo riuscite a esagerare una tantum e ad ascoltarci, a capire quando lo strappo alla regola è importanete e quando l’organismo non va stressato eccessivamente. Abbiamo fatto incetta di yogurth magri, insalate verdi, finocchi, carciofi… carote da sgranocchiare come spezzafame. Abbiamo consumato la mattina una bella spremuta di arance fresche e fatto merenda con la frutta fresca. Ricordate che è bene consumarla lontana dai pasti, ma non demonizzatela se a fine pasto avete ancora fame e avete bisogno di qualcosa in più. Provate a spolverizzare di cannella un mela tagliata a fettine, ad esempio, o provate a immergere le fragole in un po’ di yogurth bianco… l’effetto dessert potrebbe stupirvi. Ed ora che abbiamo fatto un ripasso della nostra “bibbia prova costume”veniamo all’allenamento proposto da Filippo. Lo abbiamo realizzato anche oggi nel miglior contesto possibile, lo store Milanese di Technogym, ma la natura degli esercizi proposti vi consentirà di svolgerlo in anche all’aria aperta. Ocorre solo un tappetino e la Wellness ball di Technogym .

Iniziate con trenta minuti di passeggiata a passo veloce, che concluderete stendendovi a terra e imparando ad ascoltare il vostro respiro. E’ importantissimo capire se siete ai limiti dello sforzo, se avete sudato senza affaticarvi eccessivamente o se avete esagerato. Capirete se vi siete allenati bene quando il respiro recupererà il su ritmo abituale in un paio di minuti; a quel punto sarete pronti per alzarvi e procedere l’allenamento.

Rimanete per terra e in quadrupedia e cominciate con l’esercizio preferito da Filippo: gli slanci posteriori. Ecco, imparate anche voi ad amarli perchè fanno davvero bene ai glutei. Li tonificano, rassodano, alzano…. Un esercizio semplicissimo ma davvero efficace. Ripetete 15 volte lo slancio di ciascuna gamba per tre serie, intervallate da trenta secondi di riposo.

Terminato l’esercizio tornate in piedi e cominciate a corerre sul posto, alzando le ginocchia e sollevando le braccia. È l’unico esercizio impegnativo di questo workout per cui mettetecela tutta. Resistete il più possibile, riposate trenta secondi e riprendete. Occorre ripete tre volte la corsa cercando di rimanere in movimento per un totale di tre minuti.

Ultimo esercizio per noi, da svolgere con la massima attenzione. Si tratta di un vero toccasano per gli addominali che si serve della Wellness Ball di Technogym per ottenere una postura corretta. La schiena va appoggiata sulla Ball, i piedi sono a terra e le braccia dietro la nuca. Sollevate leggermente la testa girando lievemente il bacino. Ripetete dieci volte l’oparazione, prima a destra, poi a sinistra. Sedetevi e ripoposate prima di ripetere l’esercizio. Tre serie sono sufficienti se promettete di allenarvi quotidianamente. Coraggio, l’Estate vi troverà bellissime.

Tecnogym-26

Tecnogym-47

Tecnogym-45

Tecnogym-41

Tecnogym-38

Tecnogym-37

Tecnogym-36

Tecnogym-33

Foto credits Dario Agrillo | Tutti i diritti sono a lui riservati

Articolo scritto e redatto da Mara Stragapede | Tutti i diritti sono riservati 

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati