Io, Indian Jones, lo guardavo da piccola. Ebbene si. E mi piaceva pure da matti. Tra cinture in cuoio e pantaloni delle infinite sfumature di beige, sahariane khaki. Io, per tutte quelle tasche, impazzivo.
Io, per quel khaki impazzivo. L’attore di avventura vestito, è tutta un’altra storia. Serenamente, con il senno di poi, vi dico che l’attore avrà anche fatto il suo, ma il vero fascino su di me lo esercitavano tutte quelle tasche, per micro-shorts e capispalla, il cuoio delle cinture, il lino delle camicie e i cappelli. Oh, quei cappelli. Il fascino di Indiana Jones lo subivo allora, e oggi non è cambiato poi molto.
E’ per questo che ho amato la collezione DSquared2 per la prossima PE2014? Certamente. I cappelli, shorts multitasca, la reinterpretazione della sahariana. Un certo gusto safari che invade anche maxi dress e pencil skirt. Decisamente sofisticato, questa collezione riconferma il mio amore.
Un certo gusto urban safari invade anche i capispalla firmati Acne Studios e la passerella Veronique Branquinho: tessuti fluidi e leggeri, capispalla multitasca e tute, khaki appunto. Estremamente sofisticata si, senza negare questa allure.
Allure urban safari anche per la collezione resort Vuitton e la passerella Gucci firmata da Frida Giannini: giacche e pantaloni dai tessuti fluidi spaziano da tonalità sabbia a luminescenze metalliche, abiti sahariana, tra beige, marron glacé, tortora e verdi.
Così anche Alberta Ferretti si lascia contagiare e manda in scena mini tute dai tessuti fluidi, maxi sahariane, camicie dalle velate trasparenze, a colpi – ancora- di beige e sabbia, cioccolato e crema.
E ancora mini e maxi tute per BCBG Max Azria e infiniti capispalla e maxi camicie multitasca per Alexander McQueen.
Ci si prepara ad un safari, per la jungla metropolitana che è questa città.
Vertigo ways, maxi camicia di lino – rigorosamente bianca-, sahariana e cintura di cuoio. Check-list aperta: consigli per l’uso?
Immagini courtesy of Tumblr | Tutti i diritti sono riservati
Articolo scritto e redatto da Barbara Ceriali | Tutti i diritti sono riservati