Il fascino dell’eleganza artigianale. Tra materiali lussuosi e cromie sofisticate.
E’ la nuova collezione Autunno Inverno 2014-2015 firmata Paula Cademartori.
Una collezione ispirata all’Art Nouveau e alla personalità iper creativà di Anna Piaggi, intramontabile icona di stile che amava interpretare la moda come un’autentica forma d’arte.
Paula Cademartori nei suoi modelli iconici, riscopre nel valore del Made in Italy e dell’altissima qualità artigianale i simboli che rappresentano la filosofia del glamour internazionale, di un lusso ricercato e di una funzionalità “all-year-round”.
Materiali e i pellami pregiati, tinte vivaci e accostamenti cromatici dal tocco pittorico. Toni naturali come l’avena beige, il dark mustard e il verde bistrot, sfumature azzurre del powder blue, petrolio e sky blue. Accenti pop del candy rose e murder red all’intensità notturna del gris e del noir
La nappa e il camoscio. Le borchie gold, ricami di fiori rarissimi, e a filo che ricordano i tessuti matelassé degli anni ’30. Un ritmo evocativo che racconta le diverse forme nelle linee Maxi Studs, Multicolor e Mademoiselle, dove l’eleganza contemporanea è suggellata dalle inconfondibili fibbie di Paula Cademartori.
Nel connubio continuo tra arte e design, la linea Nouveau Laser svela nuove grafiche ondulate sulla nappa monocolor, realizzate a laser e abbinate a infilature handmade di pelle ton sur ton; rese ancor più preziose dalle borchie rotonde e piatte in plexiglass effetto tartaruga, ricreato anche sulla fibbia metallica nella galvanica oro. Infine, la linea Piaggi’s Wave celebra le stampe e i colori degli outfit dell’indimenticabile Madame Anna, mixando la nappa, il camoscio e gli intarsi multicolor sinuosi e asimmetrici, illuminati dalla fibbia in palladio lucido.
Foto credits courtesy of Paula Cademartori | Tutti i diritti sono riservati
Articolo scritto e redatto da Martina Ferraro | Tutti i diritti sono riservati