L’inverno è ormai alle porte e per chi come me non aspetta altro per fiondarsi sulle piste e scappare alla pioggia e alle nebbia di Milano, sta per arrrivare l’occasione giusta. Cosa molto importante, oltre ovviamente a saper sciare senza rischiare la vita alla prima discesa, è equipaggiarsi nel modo giusto per affrontare il freddo e non rischiare un lungo e lento congelamento.

La Ski Collection di Vuarnet per l’inverno 2014 si compone di capi creati per uomini e donne che amano lo sport e che ne hanno fatto uno stile di vita. Eleganza delle forme, contenuti tecnici, espressione assoluta di libertà. Proprio l’eleganza e la tecnicità stanno alla base della filosofia delle collezione Vuarnet e del payoff “Chic to Sport” che dal 2009 ne riassume e sintetizza l’essenza. Giacche, pantaloni e pile che vi terranno al caldo sulle nevi e che contribuiranno alla massima resa delle vostre performance.

Particolarità di tutti i capi della collezione è l’utilizzo di tre tessuti che contribuiscono alla dinamicità e alla funzionalità necessaria quando si è sulla neve. Prerogativa base è l’impermabilità, che non deve però compromettere la traspirabilità del tessuto: ciò è reso efficace dalla membrana Dermizax che, flessibile e mobida al tatto, mantiene le sue proprietà a lungo nel tempo. Il tessuto Shoeller rappresenta la massima elasticità e la migliore protezione dalle intemperie, grazie al Brid’N’Tech che ha un’elevata capacità di veicolare il vapore acqueo prodotto dall’attività fisica dall’interno all’esterno.

Affinchè un capo sia completamente impermabile è necesario che ogni sua più piccola parte garantisca una barriera impenatrabile all’acqua. Proprio per questo motivo Vuarnet termosalda le cuciture di tutti i capi, applicando un sottile nastro di poliuretano precedentemente surriscaldato con un sistema adesivo assolutamente anti acqua.

Amore per lo sport e per la libertà sono alla base della collezione Vuarnet, espressione di capi tecnici e funzionali, ma al tempo stesso eleganti e chic.

 

vuarnet ai14

vuarnet ai14

vuarnet ai14

vuarnet ai14

vuarnet ai14

vuarnet ai14

vuarnet Ai14

vuarnet ai14

vuarnet ai14

VUARNET foto in action (20)

 

Foto credits courtesy of Vuarnet| Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati