C’é chi preferisce fare colazione a casa e chi sceglie il bar, ma quasi nessuno rinuncia a un buon caffé, a  quella coccola energizzante indispensabile per cominciare bene la giornata

foto1

Sabato scorso ho scoperto che una COLAZIONE può essere davvero PERFETTA e rendere migliore un giorno qualunque.Ci vuole un ottimo caffé, il posto giusto e un croissant meraviglioso.

La presentazione di Minuto, nuova macchina da caffè di Saeco, si é svolta attraverso un percorso sensoriale davvero interessante, cominciato con la scoperta del potere evocativo degli aromi del caffé. Me lo ha insegnato un test proposto dal Centro Studi Assaggiatori ed é stato singolare sentire affiorare alla mente sapori e profumi quasi inconsci

foto2

Per la mappatura delle migliori colazioni,  The breakfast Reviews,  sacra bibbia per le mie tappe al bar,ha spiegato il proprio metodo di valutazione: la qualità é sempre una miscellanea di condizioni; nulla ma proprio nulla va lasciato al caso.

Mentre incantata guardavo Minuto, così avanzata tecnologicamente eppure semplicissima da utilizzare, mangiavo una brioche che non ha rivali a Milano e forse in tutta Italia. É la centosessanta di Pavé. Non trovo le parole per dirvi quanto é buona. Insomma…mai colazione fu tanto perfetta!

 

Buona giornata!

Mara

 foto4

saeco

Articolo scritto e redatto da Mara Stragapede | Tutti i diritti sono riservati