I convertibili sono la nuova forma di dispositivi portatili che in questo momento sta andando quasi di moda e in questo settore Acer aveva già in qualche modo fatto i primi esperimenti commerciali, ad esempio con la serie R7 che, a dirla tutta, non era andata proprio nel migliore dei modi.
Qui ad #IFA2014, qui a Berlino, #Acer ci prova nuovamente proponendo al mercato due nuove tipologie di prodotti, sempre convertibili, denominati R13 e R14.
Il primo si presenta con una cerniera laterale in grado di farlo ruotare di 180 gradi che gli permette di adottare ben 6 posizioni differenti. Il display ha una risoluzione dello schermo Full HD ma ne esiste anche una versione più performante da 2560 x 1440. La potenza di calcolo è affidata ancora una volta a Intel, assoluta protagonista, nel panorama Acer, con i suoi processori I5 e I7.
Il discorso relativo a R14 è simile ma le possibilità di scelta dei processori sono invece più ampie e ci sono configurazioni che arrivano addirittura a 12 GB RAM. Le cerniere in questo caso permettono una rotazione di 360 gradi, soluzione già adottata da altri competitor come Lenovo e permettono al tablet di adottare 4 posizioni differenti: notebook, display, tenda e pad.
Per i patiti del gaming c’è Aspire V Nitro, una serie di notebook da 15 e 17 pollici con GPU dedicata e sistema d’areazione anti polvere.
Massima potenza grazie ai processori Intel Core™ di 4a e 5a generazione, scheda grafica NVIDIA GeForce, antenna wireless 2×2.
I nuovi prodotti Acer dotati di processore Intel saranno disponibili al mercato nel corso dei prossimi mesi.