Sposarsi in riva all’acqua ha un fascino unico. Lo dice una che non si è (ancora) sposata ma che ama il mare ed il lago in maniera spasmodica. Il riflesso cristallino della superficie, la magia dell’acqua che acquista i colori del cielo e si tinge di arcobaleni, questi sono alcuni degli ingredienti che rendono le location vicino al lago affascinanti e estremamente romantiche. Ragione per la quale un matrimonio vista lago può davvero essere il perfetto coronamento di un sogno di vita.
Non è un caso se il numero di coppie straniere che celebra il grande giorno, in Italia, è in crescita. Dei 44 milioni di turisti che ogni anno visitano il Bel Paese, 352 mila – circa l’8% – lo fanno per matrimoni, anniversari o viaggi di nozze. Il Lago di Garda risulta fra le destinazioni emergenti, ovvero con il maggiore tasso di crescita. Come in crescita risultano le richieste di outdoor wedding, nella migliore tradizione USA.
Sirmione, in questa panoramica, si colloca fra le location d’eccellenza grazie alle sue caratteristiche uniche: la posizione privilegiata sul lago di Garda, la tradizione romantica millenaria celebrata fin dalle odi di Catullo, l’atmosfera magica e la capacità di stupire il suo visitatore con un paesaggio davvero incantevole. Sirmione Wedding si propone come il primo portale, per ampiezza, completezza ed efficacia, dedicato esclusivamente alla promozione e alle informazioni relative ai matrimoni che possono prendere forma in questo piccolo, ma affascinante, spazio di territorio. La piattaforma web è il fulcro del progetto, coordinato da Shots.it, società di comunicazione multimediale con grande esperienza in ambito web che mette a disposizione un team di esperti dedicato allo sviluppo e alla gestione della piattaforma.

SW_001

Il progetto prevede anche la pianificazione e l’organizzazione delle celebrazioni, aspetti fondamentali e imprescindibili per dare supporto alle coppie che decidono di convolare a nozze nel territorio sirmionese. La gestione di queste attività strategiche sono affidate all’esperienza e alla creatività della wedding planner Silvia Valbusa che, con il suo staff, si prende cura di tutti gli aspetti legati all’organizzazione degli eventi a stretto contatto con i clienti stranieri. Una particolare attenzione viene poi rivolta a coloro i quali vorranno celebrare matrimoni simbolici nella suggestiva cornice di Sirmione. Per questo in collaborazione con il Comune sono stati individuati alcuni siti, tra i più belli della penisola di Catullo, che Sirmione Wedding si preoccuperà di allestire al meglio per essere proposti come luoghi per le celebrazioni. A questo punto non vi resta che curiosare il portale di Sirmione Wedding e scoprire tutti i dettagli dell’iniziativa: se state pensando a un luogo incantevole per dire il vostro Sì più importante questo potrebbe proprio essere il luogo giusto.

 

SW_004

SW_009

SW_011

SW_016

Immagini courtesy of  Antonello Perin| Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati