Limone sul Garda è un meraviglioso paese gioiello, incastonato tra monti e lago, che, nella sua storia, ha affascinato diversi scrittori e poeti che furono così ispirati dalla bellezza di questo luogo da immortalarla in alcune opere. J.W. Goethe, ad esempio, scrittore e poeta tedesco tra i più grandi, nel suo Viaggio in Italia descrisse Limone, ammirandola, mentre era a bordo di una barca che dà Malcesine lo portava a Torbole: 13 settembre 1786 passando davanti a Limone, con i suoi giardini a terrazze su per il pendio dei monti; uno spettacolo di ricchezza e di grazia..
Questa città, fino al 1931, rimase confinata rispetto alle altre località limitrofe, perché raggiungibile solo dal lago oppure attraverso le montagne. La popolazione viveva di pesca e della coltivazione di olivi ma, a partire dalla prima metà dell’11º secolo, con la dominazione della Repubblica di Venezia, si è dedicata anche ad altre forme di attività, come la costruzione della limonaie. Queste tipiche serre ed il clima particolarmente mite anche d’inverno, hanno consentito la produzione di limoni, di cedri e di aranci in così grande quantità che la Serenissima esportò agrumi in tutti gli stati europei. Ancora oggi, Limone è il paese più settentrionale al mondo in cui si possono coltivare gli agrumi. E quando, finalmente, fu collegato ai paesi limitrofi, attraverso la strada Gardesana occidentale, finirono gli anni del suo isolamento.
Qui si trova una struttura molto conosciuta ed apprezzata soprattutto perché, da oltre trent’anni, si è specializzata nell’attenzione verso il benessere e la salute dei propri ospiti, e non solo. La famiglia Risatti, albergatori da generazioni, ha realizzato il Park Hotel Imperial nel 1986, e ancora oggi questo albergo è il primo e unico hotel a cinque stelle presente a Limone sul Garda.
La struttura è stata progettata e pensata per coprire le esigenze della clientela raffinata e amante del lusso, ma allo stesso tempo in grado di apprezzare il contesto naturale unico di questo gioiello sul lago di Garda.
A rendere ancora più speciale questa struttura ricettiva, troviamo all’interno del Park Hotel Imperial anche il centro Tao, la Natural Medical Spa. Aperto in ogni stagione – escludendo il mese di dicembre che tradizionalmente è riservato al rinnovamento e ai lavori di manutenzione – il Centro Tao, ogni anno, accoglie ospiti che dedicano attenzione al proprio corpo e alla propria mente, e si affidano allo staff di professionisti ed alla passione di Arianna Risatti, ideatrice e fondatrice del Centro Tao.
La nuovissima SPA permette di dedicare davvero del tempo a se stessi ed al proprio benessere, attraverso un percorso creato apposta da STARPOOL, rilassandosi nelle zone umide (Soft Sauna, Steam Bath, Finnish Sauna, Vertical Kneipp e Ice Fall) e seguendo i vari percorsi, studiati per regalarsi vitalità e nuovo vigore. Al termine dei percorsi, una spettacolare zona relax prende vita con un’istallazione di fuoco al centro, leggero e calda, per rilassarsi in totale comfort. Benessere e relax sono la priorità al Park Hotel Imperial: oltre agli ambienti si possono scegliere, infatti, anche trattamenti proposti dalla bellezza Tao.
65 camere luminose (31 camere e 34 suites) vi attendono a Limone Sul Garda per un lungo weekend di relax e benessere, per staccare la spina dalla quotidianità con meraviglia e una vista sul lago indimenticabile.
Informazioni Utili:
Via Tamas 10/B – Limone sul Garda (BS)