Nel cuore di Bormio, circondati da montagne e alture naturali, siamo immersi in un paesaggio che lascia senza fiato ma che al tempo stesso è in grado di regalare esperienze davvero speciali, come quella che sto per raccontarvi. Voglio infatti portarvi con me all’interno di Bormio, nell’ultimo nato di una famiglia che qui ha realizzato davvero molto e che continua quotidianamente a valorizzare il territorio e la sua offerta.

Figlio della tradizione, sorge oggi dove giaceva, dal 1946, la bottega dove il nonno Pierino riparava i primi sci d’epoca e nonna Sofia vendeva i primi articoli sportivi. Da allora, per oltre settant’anni, prima la nonna, poi la madre di Marialuisa e Nicolò, e ora i figli portano avanti la bottega che prende oggi il nome di CMP Sertorelli. Si tratta di un negozio difficile da far rientrare nella definizione di negozio stesso perché, una volta varcata la sua soglia, si viene circondati dallo spirito del luogo, dal desiderio di vivere la natura a 360° attraverso prodotti di altissima qualità con un ottimo rapporto qualità prezzo.

 




 

Ma raccontare CMP Sertorelli significa anche addentrarsi nel mondo del pile, fondamento del background storico dell’azienda che viene proposto in infinite soluzioni come ad esempio l’Artic Fleece, declinato in diversi pesi a seconda della necessità, oppure il Softech, la cui finitura in carbonio dona elasticità e leggerezza al materiale. Dallo Stretch Performance, leggero ed estremamente elastico, al Grid Tech sottile e traspirante grazie alla sua particolare struttura a griglia, passando per l’Highloft, morbido e caldo e il Knit-Tech, costruito con uno speciale mix di tessuti che lo rendono isolante e confortevole. Da oltre vent’anni, il pile prodotto da CMP Sertorelli ha ottenuto la certificazione OEKO-TEX Standard 100, che garantisce l’assenza di sostanze tossiche per l’uomo e nocive per l’ambiente secondo restrittivi parametri di qualità e innocuità.

Questo è solo uno dei molteplici prodotti che qui vengono venduti e spiegati alla perfezione in maniera da consentire un acquisto consapevole e mirato secondo le proprie esigenze e necessità. Tutto il team è disponibile e preparato, il negozio, ben organizzato e ricco di prodotti, lascia davvero una sensazione di benessere durante la shopping experience. A questo punto, se siete in città non potete assolutamente esimervi dal fare un salto a conoscere questo negozio di altissima qualità e sono sicura che ne uscirete con qualche acquisto speciale che vi accompagnerà sulle piste da sci, in alta quota e, perchè no, anche nei vostri prossimi viaggi.

 

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati