Non sono mai stata un amante di dolci, ma Max Factor è stato capace di prendermi per la gola! La nuova collezione di make-up è stata accompagnata da deliziosi lecca–lecca, prelibati dolcetti al cioccolato e nocciole dorati, morbidissimi marshmallow e (il mio punto debole) una scatolina di liquirizia pura.Oggi però non sono qui per parlarvi di dolci, ma per recensire le new entry del brand.
Partiamo dagli Ombretti Wild che con i loro colori accesi fanno subito pensare all’estate! Non spaventatevi per la loro intensità, una sola applicazione permette un effetto leggero e non eccessivamente marcato. Sfumando insieme le tinte è possibile ottenere un risultato dinamico in cui il glitter fa da padrone. I pigmenti sono ottimi e la durata è assicurata. Ho provato le tinte Sapphire Rage, Brazen Charcoal, Fierce Pink, Feral Brown e sono stata conquistata dalle ultime due!
Passiamo ora alle loro sorelle, le Matite occhi Wild nelle tinte Fericious White (adoro!), Brazen Gold e Fierce Lime. La genialità di questo prodotto sta nel suo doppio utilizzo: come eye-liner per definire un trucco già impostato o come ombretto vero e proprio, avendo la completa libertà di mixare i colori e sperimentare nuove idee.
Per completare un make-up occhi ovviamente non può mancare il mascara. Max Factor propone False Lash Effect Clump Defy Extensions mascara che dona il 200% di volume in più (woooo!) lasciando le ciglia lunghe, separate e senza maledetti residui. Il suo segreto? La formula fibre–extending and volumising e la nuova brush technology. Lo scovolino presenta una forma leggermente curva e le sue setole hanno uno spazio tra di loro inferiore rispetto agli altri mascara. La formula si basa su un sistema a doppio polimero che crea un film a presa lenta in modo che si possa applicare il prodotto fino a quando non si è soddisfatti dell’effetto ottenuto senza sentire le proprie ciglia diventare dure come una mattone ad ogni passata.
E’ il momento di parlare della labbra! Sapete che io e i gloss non siamo amici per la pelle, ma quest’anno c’è stato un vero e proprio BOOM e ho imparato ad apprezzarli. Captivating Ruby e Lovely Candy sono state le mie scelte tra le diverse nuances dei Colour Elixir Square Gloss. L’applicatore in spugna preleva la perfetta quantità di prodotto evitando spiacevoli sbavature durante l’applicazione. Le labbra risultano morbide e brillanti grazie ai componenti del gloss: olio minerale dall’effetto levigante, cera candelilla dal potere ultra-nutriente e particelle riflettenti che esaltano la luce. Si possono ottenere tre differenti risultati: una semplice applicazione per un effetto poco intenso e naturale, due o più per far risaltare la formula ultra-pigmentata o una combinazione con il rossetto.
La review si conclude con quello che è stato definito il must have nei backstage: Max Factor Lipfinity Lip Colour. Rispetto ad altri rossetti a lunga tenuta che posso risultare opachi o secchi nell’arco della giornata, Lipfinity Lip Colour offre tinte morbide e leggere durature nella loro brillantezza. Come si utilizza? Per prima cosa la base pigmentata rilascia polimeri adesivi in modo che il colore aderisca bene alle labbra e uno strato sottile di dimeticone che ne garantisce la morbidezza. Successivamente applicando il top coat idratante viene assicurata una lucentezza che dura l’intero giorno. La cosa che più mi ha resa entusiasta del prodotto è che la base in silicone impedisce al colore di spostarsi su bevande e cibi, non costringendomi a sistemare in continuazione il trucco! La nuance che ho preferito in assoluto è stata Constantly Dreamy. Per oggi è tutto, spero di avervi incuriosite e rese golose di questi nuovi prodotti firmati Max Factor!
Scritto e redatto da Matilde Angolini