Una vera e proprio dichiarazione di stile la nuova proposta Hamilton presentata con la collezione Khaki Field. Non rinuncia mai allo stile, una continua ricerca della novità restando sempre ancorati all’origine. Fin dagli anni Quaranta, Hamilton ha continuato a produrre i popolari orologi Khaki Field con dimensioni e funzionalità diverse, con versatilità e praticità per i soldati. Nel 2018, i designer del marchio hanno utilizzato questa collezione per introdurre una tecnologia innovativa.

Ma quali sono le particolarità che differenziano la nuova collezione Khaki Field Mechanical 50 mm dal resto della famiglia Hamilton? L’impatto visivo diviene il fulcro principale per la buona riuscita estetica del modello. Il calibro H-50 a carica manuale è un’esclusiva Hamilton e ha un’eccezionale riserva di carica di 80 ore.

Grazie ai numeri in puro Super-LumiNova saldati nel quadrante, la luce ha una durata doppia rispetto a quella standard. Essendo i numeri pari a un millimetro, il Super-LumiNova ha la possibilità di assorbire maggiore luce da ogni lato e garantire una luminosità di lunga durata. Look robusto, l’attenzione alla novità e ai particolari, la tradizione militare, tutti aspetti racchiusi in un quadrante destinato a soldati che non vogliono “perdere tempo”. Tre caratteristiche racchiuse non in un unico stile ma in ben tre tipologie di orologi. La versione Stealth in total block, il modello Earth con una lieve sfumatura grigio-verde ardesia e infine l’edizione Steel con una cassa d’acciaio con finitura sabbiata opaca.

Hamilton vanta una vera e propria storia sin dal 1892 negli Stati Uniti. Questo orologio coniuga lo spirito americano con l’ineguagliabile precisione dei movimenti Swiss-made e delle tecnologie più recenti. Presente anche sul grande schermo in oltre 450 film, scelto per il suo design innovativo, il marchio Hamilton è divenuto il più grande produttore e distributore di orologi al mondo.

Versatile, elegante e pratico, il nuovo figlio Hamilton è nato dando un tocco di luminosità e di innovazione al mondo e all’uomo che vuole essere sempre al passo non solo con il new design ma con il tempo.

Articolo scritto e redatto da CLEMENTE DONADIO | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Laureato in Discipline delle Arti Visive, della Musica e dello Spettacolo. Appassionato di fashion, wedding e beauty, vivo una vita a "pane e scrittura". Adoro descrivere ciò che vedo e raccontare tutto quello che vivo giorno dopo giorno. "Emozione" la parola chiave, voi siete pronti ad "emozionarvi"?

Post correlati