Vi basterà sbirciare la carta per rendervi subito conto che non siete in un ristorante qualunque. Manna infatti, è un ristorante dove nulla è dato per scontato e dove si fondono insieme genuinità, bontà e creatività.
In piazzale Governo Provvisorio n.6, a due passi dalla metropolitana di Turro, a Milano, si trova infatti un ristorante aperto mezzogiorno e sera condotto dallo chef Matteo Fronduti che ha deciso di improntare i suoi menù attraverso piatti classici rivisitati in chiave personale e moderna.

Rispetto per la tradizione ed innovazione contemporanea si fondono così in una carta davvero interessante che varia di stagione in stagione.
Provato recentemente ho avuto modo di gustare alcune proposte del menù invernale di cui troverete di seguito dettaglio ed immagini. Quello che manca però è la sensazione che si respira una volta varcata la soglia di questo locale: quel mix equilibrato di accoglienza e dinamicità che accoglie i clienti ed è in grado di metterli subito a proprio agio. Lo chef Matteo Fronduti, famoso ormai per il suo risotto Quasi Milano, fa spesso la sua comparsa in sala ad assicurarsi che i piatti abbiano stupito i commensali quanto era nel suo desiderio.

Assolutamente da provare!

 

FRICO
Uovo in camicia, patate e montasio
 
CONTRO IL LOGORIO DELLA VITA MODERNA
maccheroni, carciofi, gambero rosso, lardo e timo

QUASI MILANO
riso carnaroli, pistilli di zafferano e midollo di bue crudo

BISTECCHINA?!?! RELOADED
pannicolo di manzo, radicchio affumicato e miele di castagno

NOCCIOLA PIÙ
Nocciola soffice, nocciola croccante

 

INFO Utili

Manna Ristorante

piazzale Governo Provvisorio n.6

Milano

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati