La cornice incantevole di Villa Corner a Treviso, un cielo rosa da favola e un’atmosfera difficile da descrivere. Ero al party esclusivo di ISKO, colosso del denim (di cui vi ho già parlato qui), pensato per celebrare giovani e talentuosi designers. I protagonisti, già premiati ufficialmente a Berlino, erano i vincitori di I-SKOOL, un progetto innovativo voluto da Isko e dedicato all’importanza dell’educazione del talento e della creatività. Sviluppato in collaborazione con le principali scuole europee di moda e di design (Istituto Marangoni, Instanbul Moda Academy,  University of the Arts-London College of Fashion e altre ancora) ha convogliato a Treviso una moltitudine di ragazzi da tutto il mondo.

_MG_6652
aaaaa
Per tutti gli ospiti aperitivo e cena all’aperto, immersi nel verde di una villa palladiana che non mi stancavo di guardare.
In una babele di lingue, fatta di studenti, socialitè e stampa internazionali, pronti a festeggiare la creatività che abbatte i confini geografici, veniva celebrato l’impegno di giovani talentuosi e il contributo all’arte e alla moda di un’azienda che, contro corrente, amplia continuamente il proprio business.
Ma di ISKO non voglio racconarvi numeri e fatturati, ma quello che mi ha detto l’autista aziendale accompagnandomi in hotel. Erano parole piene di affetto verso un titolare che non perde occasione per invitarlo a casa e che per i dipendenti mostra sempre grande cortesia. “Corro da dieci anni felice per lui, appena mi chiama son lì…perchè è una bella persona”.
Ho brindato ancora più volentieri.
_MG_6661
Al ricco buffet di antipasti, nell’area antistante la villa, è seguita la cena  a bordo di una piscina incantevole. Qui, poco prima di mezzanotte,  hanno sfilato le crazioni degli studenti vincitori del contest ISKO I-SKOOLTM.  Sei le macrocategorie: AUTHENTIC MOOD, FASHION MOOD,FUTURE MOOD, RECYCLING MOOD, BEST WASH CONTEST e SWAROVSKI CONTEST.

Una più bella dell’altra le opere premiate e tutte con forte personalità stilistica di spiccato indirizzo internazionale. La festa si è conclusa con musica live, tutti in pista e una vitalità contagiosa. Davvero una bellissima serata.

b

DSC_0086

c

_MG_6744

cccccc

_MG_6752

Articolo scritto e redatto da Mara Stragapede | Tutti i diritti sono riservati 

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati