La nuova Collezione FRAU Verona per la PE 2014, si ispira ai modelli storici del brand e li attualizza attraverso lo studio di silhouette moderne, la ricerca di materiali innovativi e lo sviluppo di nuove tecnologie di costruzione. Qualità, stile e artigianalità dei dettagli danno vita a prodotti originali, freschi e giovanili che riflettono la filosofia casual di FRAU.

La collezione è caratterizzata da un’ampia palette colori: accanto ai toni neutri del beige e del panna troviamo colori intensi e brillanti quali giallo, lime, verde, fuxia e celeste, perfetti per il mood estivo. Novità importante della stagione è il fondo micro in gomma espansa ultralight, che garantisce una maggiore flessibilità ed una notevole diminuzione del peso della calzatura.

 

86A0_85A3

DONNA

Fondo scatolato, slippers, derby, polacchini in suede colorato o in rete , morbidi mocassini destrutturati in suede e modelli inglesi sviluppati su fondi colorati in gomma espansa ultralight. Tinta unita o nella divertente versione fiorata, queste le proposte sport casual per la collezione femminile. Evoluzione di colori e materiali anche per le sneaker, sia nella versione flat che in quella su zeppa.

Nella collezione donna spicca  anche la piattaforma effetto legno con tomaia in camoscio colorato e soletta in tinta.

Infine, must have dei mesi estivi, non poteva mancare la corda: espadrillas stringate e zeppe con tomaia in suede dalle tonalità vivaci.

UOMO

Dettaglio inconfondibile della stagione anche per l’uomo è il fondo scatolato. Accanto al derby stringato, che presenta una struttura completamente rinnovata, e polacchini in suede colorato troviamo modelli con tomaie sfoderate arricchite da lacci in cuoio e cuciture artigianali. La sneaker si alleggerisce grazie alla suola in gomma espansa ultralight, che la rende al tempo stesso molto flessibile. Anche il mocassino è frutto di una nuova tecnica di costruzione che garantisce massima flessibilità e i modelli inglesi hanno intersuole in cuoio naturale e tomaie in camoscio.

Novità per la prossima stagione estiva, slippers e derby con tomaie multicolore e fondo rivestito di cotone.

42A2 42U1_42U4_4  86A0_85A3_80A2

Articolo scritto e redatto da Martina Ferraro | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati

1 risposta

  1. Carlotta

    Ciao, potete trovare la nuova collezione FRAU su:

    tentazionecalzature.it/frau

    Ci farebbe piacere leggere i vostri commenti sui nuovi prodotti arrivati!
    Scriveteci!! 🙂