Quante volte vi capita di provare quell’improvviso bisogno di commentare un episodio appena visto con un amico o con un’amica? Essendo ormai diventata per noi una prassi, abbiamo pensato di proporvi una sorta di doppio commento ai fatti salienti di ogni episodio di Revenge.

La serie è giunta alla sua terza stagione e ha ripreso domenica 9 marzo sulla ABC dopo un lungo hiatus. Da questa ripresa partiremo anche noi, con l’intento di evidenziare i tratti salienti di ogni episodio e darne un nostro commento personale, e perché no, ironico.

 

1.     Emily e i vuoti di memoria.

Elisa | Prima dello hiatus ci era stata mostrata la nostra Emily nel letto del nemico, Conrad. La cosa aveva fatto presagire, non solo tra i più maliziosi scommetto, che tra loro fosse potuto accadere qualcosa. Per fortuna, o purtroppo (sarebbe stato davvero esilarante), questo non è successo, ma in compenso i “blackout” di Emily sembrano sempre assumere connotati sempre più pericolosi e preoccupanti. Certo è che se in questi momenti, “inconsciamente” Emily si getta tra le braccia di Aiden allora non posso certo oppormi. Va bene, avrete capito che ho un debole per il tenebroso inglese.

Loretta | Finalmente in questa puntata scopriamo qualcosa di più sui blackout di Emily. Partiamo dalla bella notizia: Emily non è andata a letto con Conrad e non ci saranno risvolti stile Beautiful. Già immaginavo Emily incinta, che scopre di poter procreare, ma con in grembo il figlio del suo nemico. La notizia negativa riguarda la diagnosi: i blackout non sono causati dal trauma cranico, ma probabilmente sono problemi ereditari ed Emily rimarrà così. Per chi si aspettava che Emily corresse da Jack nei momenti di verità, beh: #sorrynotsorry.

 

2.     Patrick, il padre e Victoria.

Elisa | Da questo episodio abbiamo capito che Patrick ha dato fuoco alla galleria d’arte di sua madre con il solo e unico intento di far uscire allo scoperto il padre, elettricista, che viene così assunto per i lavori. Ma io mi chiedo: c’era bisogno di dare alla fiamme mezzo quartiere per ottenere una vendetta contro l’uomo che ha fatto del male a Victoria? Insomma, il ruolo di quest’uomo non ha avuto vita lunga, visto che la nostra amata Vicky ha subito trovato il modo di sbarazzarsene. Quel “Relax, honey” sussurratogli in punto di morte mi ha fatto troppo ridere, come a coronare nel modo migliore una situazione che fin dal principio aveva del surreale.

Loretta | Patrick mi preoccupa sempre di più: è instabile e cerca disperatamente l’amore e l’approvazione di sua madre. Prima vuole vendicare Victoria, così manda a fuoco la sua galleria d’arte (?) e assume il padre biologico, con l’intento di ucciderlo. Una volta conosciuto il padre, Patrick inizia a pensare che non sia il mostro dipinto da Vicky. L’epilogo di questa storyline improbabile? Patrick uccide suo padre, per difendere Vicky: lei gongola e gode della morte del suo “aguzzino” mentre Patrick sente già il rimorso.

 

3.     Emily e Aiden.

Elisa | Emily, in preda ad uno dei suoi blackout, mette Aiden nei guai facendo in modo che Niko scopra sotto al letto dell’uomo la katana con cui ha ucciso Takeda. Nonostante l’opinabilità della scelta del luogo in cui “farla uscire allo scoperto”, Niko trova la katana e decide di vendicarsi di Aiden uccidendo Emily davanti ai suoi occhi. La colluttazione tra le due donne dura 20 secondi scarsi e subito Emily ha la meglio. Brava Niko, gran bel piano! Dopo aver deciso di risparmiarle la vita la mia coppia-non coppia preferita ha un momento di chiarimento che aimè, non sfocia ancora in una vera e propria riappacificazione. Aiden la perdonerà sapendo che non ha agito lucidamente e che la amata è in difficoltà? Io credo di si, del resto come potrei non fidarmi delle nobili intenzioni di uno come Aiden? Avete visto i suoi occhi?

Loretta | Cosa dire, se non che sono estremamente triste per i risvolti che sta prendendo la storia? Io ho sempre tifato per Aiden ed Emily e speravo che lui, vedendo Emily ferita e instabile, decidesse di restarle accanto. Ovviamente Aiden è confuso, perché la donna che ama prima l’ha messo in pericolo, nascondendo sotto il suo letto la katana di Takeda, e poi è corsa a salvarlo. Ma mi sarei aspettata che lui, una volta scoperta la verità sulla situazione di Emily, decidesse di restare, per proteggerla e aiutarla. Cosa succederà? Aiden l’abbandonerà veramente? Io spero di no, ma ho come la sensazione che saranno tempi bui per i fan della coppia.

 

4.     Jack e la madre.

sonotuamadre

Elisa | Questo è il pezzo forte dell’episodio (si, sono ironica). Questo finale credo abbia lasciato tutti noi con un interrogativo non da poco: sto guardando Revenge o ho sbagliato e sono finita su Beautiful? Già, perché non solo l’ex moglie di Conrad ha il tipico volto da soap opera, ma ci ha anche regalato questa dichiarazione che non ha nulla da invidiare a nessuna telenovela: “Jack, io sono tua madre”. Autori, state scherzando vero? Non si poteva proprio trovare un’altra soluzione? Qui tra parentele e intrighi vendicativi si sta creando un groviglio tale che voglio proprio vedere come, e se, ne verremo fuori.

Loretta | Perché l’ex moglie di Conrad dovrebbe tornare negli Hamptons? Ma soprattutto, perché dovrebbe iniziare a gravitare intorno al bar di Jack? Lo scopriamo alla fine della puntata: l’ex moglie di Conrad è la madre di Jack. La domanda che sorge spontanea è: perché? Il personaggio dell’ex moglie di Conrad non è mai stato introdotto nella serie, non si è mai parlato di eventuali rapporti con Jack e suo padre. Perché dovrebbe correre da lui proprio ora per rivelargli la verità? Cari autori, ormai siamo sempre più consapevoli del fatto che avete esaurito le idee che hanno reso forte questo telefilm nella prima stagione.

Elisa & Loretta

Credits: Tumblr

Articolo scritto e redatto da Loretta Fossati | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati