The Walking Dead è tornato! Il telefilm che ha riportato in vita i non morti, è arrivato ormai alla sesta stagione e conta un numero eccezionale di fan che non aspettano altro di capire come il gruppetto di sopravvissuti capitanato da Rick Grimes, possa farcela ancora una volta a resistere agli zombie e soprattutto ai vivi.

Sì perché nonostante i vaganti, come li chiamano loro, siano brutti, assetati di sangue e sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato, i più pericolosi sono sempre gli umani. Comunità di psicopatici, leader carismatici che nascondono segreti, amici che si trasformano in nemici, le vicende che legano le varie stagioni sono tutte focalizzate sulle relazioni umane e senza dubbio sul personaggio di Rick che passa da momenti di lucidità estrema a momenti di follia omicida. Certo è che la situazione non aiuta.

La domanda che risuona nelle menti di tutti gli appassionati di questa serie tv è però sempre la stessa: come è successo tutto questo? Chi ha creato il virus che ha stravolto il mondo e che porterà la razza umana all’estinzione? The Walking Dead non risponde al quesito, ma grazie alla nuova serie Fear the Walking Dead disponibile solo in streaming, finalmente ne sapremo di più! Lo spin-off è nato da una collaborazione tra Dave Erickson e Robert Kirkman, creatore della serie illustrata, da cui è tratto il telefilm, ed è ambientato prima del risveglio di Rick dal coma, evento da cui parte la famosa serie.

Personalmente qualche ipotesi me la ero già fatta anche prima di questa produzione, attingendo in modo casuale e fantasioso da tutte quelle pellicole che negli ultimi anni ci hanno appassionato raccontandoci di un mondo in distruzione popolato da zombie. Mi sono infatti immaginata che la Umbrella Corporation ci abbia messo lo zampino e come in Resident Evil, da qualche altra parte nel mondo, mentre Rich e compagni sono intenti a combattere a suon di machete, ci sia la bella Milla Jovovich con il suo look sempre impeccabile a lottare per salvare la razza umana.

In alternativa a diffondere il virus potrebbero essere stati degli animalisti sprovveduti come in 28 Giorni Dopo, oppure un errore della scienza come in Io sono leggenda, dove il virus del morbillo veniva geneticamente modificato per combattere il cancro, trasformandosi poi in agente patogeno letale.

Solo guardando Fear the Walking Dead potremo dunque sperare di avere la risposta giusta sull’inizio di tutto. Per conoscere il futuro, invece, armiamoci di pazienza e seguiamo le nuove vicende di Rich e del suo gruppo, consapevoli che i morti che camminano, The Walking Dead, sono proprio loro, i viventi. Chi incontreranno questa volta sulla loro strada? Ce la faranno a cavarsela anche in questa stagione?

Intanto ecco un video che riassume le prime 5 stagioni in……5 minuti!

Andrew Lincoln as Rick Grimes and Norman Reedus as Daryl Dixon - The Walking Dead _ Season 5, Gallery - Photo Credit: Frank Ockenfels 3/AMC

dead-inside2

the-walking-dead-

Credits Google | Tutti i diritti sono riservati 

Articolo scritto e redatto da Elisabetta Croce | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati

2 Risposte

    • Elisabetta

      Ciao Anna Maria! Anche a me piace moltissimo e proprio oggi è stata confermata la settima stagione. Non vedo l’ora di vedere cosa succederà nei prossimi episodi!