Eccoci, la famigerata pausa natalizia è arrivata e molti di noi si staranno chiedendo come passare una sera di relax davanti allo schermo senza niente di nuovo da guardare. Oppure chiedendosi come proseguirà la nostra serie tv preferita, che magari è terminata i primi di Dicembre (o prima) e tornerà a Gennaio. Per togliervi ogni dubbio, ecco la lista dei telefilm più conosciuti con le date del loro ritorno alla tv

tvserie

La prima serie tv a tornare sarà American Horror Story, in onda il 2 Gennaio. Da qui ha il via il ritorno delle altre serie tv, con una domenica sera che vedrà ancora una volta un palinsesto molto ricco. Infatti, sull’ABC il 6 Gennaio tornano Once Upon a Time e Revenge, seguiti da 666 Park Avenue. Brutte notizie per la nuova serie tv horror: andranno in onda solo 3 puntate, che chiuderanno la prima stagione e l’intera serie tv.

Il 7 Gennaio torna Bunheads, il telefilm dedicato alla danza arrivato negli USA l’estate scorsa. Nella stessa serata vedremo anche il ritorno di un’altra serie teen come Switched at Birth. Non saranno le uniche gemelle a tornare, perché l’8 Gennaio arriva la seconda stagione di The Lying Game, accoppiato ancora una volta con Pretty Little Liars, che andrà in onda con la seconda parte della terza stagione. Gradito ritorno di martedì anche Don’t Trust The B**** in Apt. 23, sull’ABC, oltre che di New Girl.

Sempre domenica, ma il 13 Gennaio, arriva sull’HBO la seconda stagione di Girls. Per il resto, la settimana è caratterizzata dal ritorno delle serie tv della CW più una new entry. Infatti, il 14 Gennaio inizia The Carrie Diaries, il prequel di Sex and The City, che vede protagonista una giovane Carrie. C’è chi si aspetta un capolavoro e chi crede che sarà un completo fallimento: sicuramente il pubblico al quale si rivolgerà The Carrie Diaries non è lo stesso di Sex and The City, ma piuttosto un pubblico più giovane. Inoltre, ho come l’impressione che la CW punti su questo telefilm per tappare il buco lasciato libero da Gossip Girl. Il 15 Gennaio vede il ritorno di Hart of Dixie, che ci ha lasciati con un lieto fine: Wade e Zoe pronti a diventare una vera coppia. Mercoledì 16 Gennaio torna Arrow, mentre il 17 Gennaio sarà la volta dell’atteso ritorno di The Vampire Diaries, che con l’ultima puntata prima dello hiatus ha lasciato tanti punti interrogativi.

Il 14 Gennaio tornerà anche Bones, mentre per rivedere Neal Caffrey dovremo aspettare il 22 Gennaio: infatti, finalmente White Collar torna dopo il midseason finale di Settembre. Oltretutto, se volete vedere la terza stagione in italiano, inizierà il 30 Gennaio sulla FOX. Il 24 Gennaio sarà poi la volta di Glee, anche lui con la seconda parte della quarta stagione.

Per altri telefilm dovremo aspettare Febbraio e Marzo. La terza stagione di The Walking Dead andrà in onda il 10 Febbraio, mentre Grimm tornerà il 9 Marzo. Il 19 Febbraio arriverà una nuova serie tv della CW: si tratta di Cult, il cui protagonista è Matt Davis, il compianto Alaric di The Vampire Diaries, deceduto appositamente per iniziare questa nuova serie tv. Infine, per i fan di Game of Thrones, come al solito bisognerà aspettare Marzo per il suo ritorno, più precisamente il 31 Marzo.

Come ingannare l’attesa? Chiaramente è difficile dare consigli che siano adatti a tutti. Solitamente uso il periodo delle feste per iniziare nuove serie tv oppure per riguardarne alcune vecchie (esempio: l’anno scorso mi sono vista ben 6 stagioni di Buffy). Quest’anno punto su qualcosa di più soft:

  • Arrow: come vi ho raccontato, ho iniziato a vederlo da poco. Non è un capolavoro ma è un ottimo passatempo, quindi recupererò le puntate mancanti.
  • 666 Park Avenue: ho visto solo le prime due puntate, all’inizio ero abbastanza presa, poi a metà della terza puntata mi sono stufata. Ma ci ripenserò.
  • American Horror Story: vedete come sopra. Ho visto le prime puntate della stagione passata, non l’ho trovato abbastanza appassionante o interessante, ma diamo anche a lui una seconda opportunità.
  • Bones: anche in questo caso, rimango sempre indietro perché la serie non ha più la suspance di un tempo. Se non l’avete mai vista recuperate le prime stagioni, ne vale la pena.
  • 2 Broke Girls: me l’hanno consigliato in tante e sicuramente lo guarderò durante queste vacanze.
  • Black Mirror: è una mini serie di tre puntate. Ho letto le recensioni entusiaste, ma non ho ancora avuto modo di vederla.
  • Mad Men: anche in questo caso, la maggior parte delle volte vengo presa dalla noia. Per adesso sono ferma alle prime puntate della seconda stagione, ma mi piace l’atmosfera anni ’60 del telefilm e il mondo pubblicitario della New York di quegli anni.

 

Articolo scritto e redatto da Loretta Fossati | Tutti i diritti sono riservati

 

tvserie2