Con la sua posizione strategica di fronte a Somerset House, l’hotel di lusso Me London, parte della catena globale Meliá, ha cambiato veste per qualche giorno ed è diventato patron d’eccellenza per talenti emergenti in occasione della settimana della moda a Londra. Nelle sue eleganti stanze, Me London ha ospitato varie sfilate e presentazioni tra cui UGG e Hemyca ma anche Vielma, Ethologie, Little Shilpa.
Vielma
‘Dark tales’ è la visione di Gabriel Velma, designer cileno laureato alla prestigiosa scuola Central Saint Martins. Per il prossimo inverno, lo stilista ha deciso di infondere sfumature più cupe e misteriose a silhouette sofisticate ed eleganti per una donna che non vuole essere schiava delle convenzioni. Piccoli dettagli e ricami richiamo i racconti folkloristici e le origini più inquietanti delle fiabe, ma ciò non detrae dalla vestibilità e leggerezza dei capi, contribuisce piuttosto a dare maggiore grinta agli indumenti.
Ethologie
Dopo aver lavorato per John Galliano, Alexander McQueen e Vivienne Westwood, Jasper Garvida ha deciso di fondare il proprio marchio, Ethologie. Con un’estetica altamente sperimentale e una brillante recensione al suo debutto di Hillary Alexander, Fashion Editor del Telegraph, Garvida svela alcuni dei look della sua collezione per il prossimo inverno. Tessuti manipolati per essere brillanti e paillettes, l’uomo e la donna di Ethologie non sono certo schivi.
Little Shilpa
Shilpa aveva intrapreso una carriera in campo scientifico che è stata ben presto abbandonata dopo che la sua passione per la modisteria ha preso il sopravvento. Da Miss India all’atelier di Philip Treacy, Little Shilpa ha studiato alla Central Saint Martins e successivamente ha creato copricapi per Lady Gaga, Manish Aurora e ha collaborato con un altro modista di fama mondiale, Stephen Jones. La sua installazione al Me London prende ispirazione dai mosaici e caleidoscopi ed è senza tempo.
My Galavant
Nato dal genio creativo di ‘Tramp in disguise’, My Galavant è un marchio recentissimo che sfrutta gli avanzamenti nel campo della stampa su tessuto per creare indumenti dalle fantasie forti e psichedeliche.
Articolo scritto e redatto da Giorgia Martinucci | Tutti i diritti sono riservati