L’ambiente è un tema fondamentale per tutti coloro che fanno dell’eccellenza uno dei loro punti di forza. Ed è proprio in questa direzione che si muove Roy Roger’s, brand italiano di riferimento nel settore denim. Già presente sul mercato con prodotti che uniscono il design italiano alla ricerca produttiva, utilizzando materiali pregiati non solo nella qualità nella tela ma anche nella particolarità e nella grande attenzione attribuita ai lavaggi, Roy Roger’s sfrutta la ricerca tecnologica per lo sviluppo di collezioni più sostenibili da un punto di vista ambientale.

Il “Denim sostenibile” è frutto di una collaborazione con Candiani Denim, il più importante produttore di tela denim d’Europa e certamente il migliore al mondo per quanto riguarda innovazione delle tecnologie produttive e sostenibilità.

Il risultato è un jeans prodotto con l’Indigo Juice, brevetto internazionale di Candiani Denim. Si tratta di una modalità di tintura innovativa che consente di tingere le tele denim utilizzato una quantità inferiore di acqua ed energia, non solo durante la produzione della tela ma anche successivamente, nel monto in cui il jeans viene lavato in sede di confezione. Punto di forza è sicuramente una produzione più sostenibile dal punto di vista ambientale, ma anche la possibilità di creare sulla tela effetti creativi e stilistici spettacolari, come l’ice, l’ozono e il laser.

Alcuni modelli realizzati con la tecnica dell’Indigo Juice saranno presentato durante la collezione Uomo Autunno-Inverno 2016 di Roy Roger’s. Costa aspettate a correre ad acquistarli?

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Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati

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1 risposta

  1. Eni

    Nonostante quello del jeans sia proprio il mio settore, non conoscevo questa novità di Roy Rogers…ottimo, davvero interessante! Un bacio e buona serata,
    Eni