Chi mi conosce sa che ho un debole per gli orologi. Oggi in particolare vi voglio parlare della nuova collezione proposta da Daniel Wellington: Grace. Ma prima di tutto qualche cenno di storia, che fa sempre bene: il brand svedese Daniel Wellington fu fondato in Uppsala nel 2011 da Filip Tysander. Attualmente gli orologi proposti dal brand sono disponibili in oltre 1000 negozi in più di 30 paesi.
Riflettendo su questo nuovo modello mi è subito venuta in mente Grace Kelly, principessa di Monaco dal 1956 al 1982, e forse anche su questo ha voluto giocare Filip Tysander: questo nome così celebre infatti evoca subito un’idea di charm, di grazia, di un qualcosa al tempo stesso moderno e raffinato. Senza dubbio l’epiteto perfetto per descrivere questo modello con case in oro rosa satinato dal diametro di 36mm. Proposto in quattro varianti: Grace London, Grace Glasgow, Grace Warwick e Grace Selwyn, ha la particolarità di avere come cinturino una sorta di “ibrido”: vediamo infatti la parte in tessuto affiancata da quella in pelle. Caratteristica che lo rende molto versatile sia per le occasioni più quotidiane che per gli eventi più importanti, grazie anche all’accostamento del colore blu con colori più allegri, come il giallo senape, il bianco, il rosso oppure il verde. Inoltre, a sostegno della sua praticità nella vita di tutti in giorni, il modello Grace è water resistant 3ATM, quindi non c’è alcuna preoccupazione nel caso in cui questo entri in contatto accidentalmente con l’acqua, per esempio mentre ci laviamo le mani, piuttosto che mentre laviamo la nostra macchina.
L’orologio Daniel Wllington si contraddistingue per la sua forma molto slim, per il design contemporaneo ed alla moda e per la possibilità di intercambiare il cinturino (ahimè, ecco un altro mio punto debole). Con una sola cassa potrete infatti avere un orologio in pelle, decisamente più elegante e perfetto per l’ambito lavorativo, ed un orologio con il cinturino Nato, ispirato alla marina militare, sicuramente più divertente e sportivo.
Questo semplice orologio racchiude in sé un design iconico e minimalista, che fin dalle origini contraddistingue il brand, ed una componente più preppy, uno stile semplice, curato, attento ad ogni singolo dettaglio e semplicemente perfetto, proprio come gli orologi Daniel Wellington.
Per i nostri lettori il webshop di Daniel Wellington propone uno sconto del 15% inserendo il discount code “OLDNOW” fino alla fine di giugno. Approfittatene!
Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati