Oggi le nuove tecnologie consentono alle aziende di veicolare direttamente la propria identità e approfondire i propri valori, costruendo una relazione continuativa con i propri clienti e con il pubblico in generale. In questo scenario il digitale rappresenta una leva strategica per la moda italiana, offrendo nuove opportunità di comunicazione che contribuiscono a valorizzarne il ruolo chiave per il sistema sociale, culturale ed economico italiano e a incrementarne la reputazione in tutto il mondo.” commenta il CEO di CNMI, Jane ReeveIl sito dedicato a Milano Moda Uomo è pensato come un portale innovativo e user friendly, destinato a facilitare il lavoro dei professionisti del settore e ad accompagnare il pubblico nel vivere in maniera nuova e coinvolgente le sfilate. E proprio con l’idea di creare un esclusivo dialogo tra moda, grazie a scatti unici dalle passerrelle, e vita di tutti i giorni, è nata la collaborazione con The Sartorialist, maestro nel raccontare l’universo fashion maschile e come questo si riflette nello street style.” 

Quale posto migliore per essere aggiornati sui nuovi trend di Milano Moda Uomo 2014 se non il nuovo sito di Camera Nazionale della Moda Italiana? Per raccontare il più grande evento mondiale dedicato al prêt-à-porter maschile, CNMI ha scelto un fotografo d’eccellenza: Scott Schuman, creatore del blog The Sartorialist.

Il nuovo sito vuole essere uno strumento di supporto per tutti gli utenti che desiderano essere informati sulle sfilate e sulle nuove collezioni, grazie agli attenti e sublimi scatti di Scott Schuman. Non solo i professionisti, ma anche i semplici appassionati di moda, potranno così seguire dal vivo Milano Moda Uomo, grazie ai live streaming delle sfilate, ai “Best of” ed alle interviste esclusive ai designer. Inoltre, grazie a servizi dedicati alla localizzazione delle location di sfilate, eventi e presentazioni, sarà impossibile perdersi per Milano. Una speciale sezione del sito è infine dedicata alle serate della Fashion Week: potrete trovare suggerimenti su aperitivi, ristorante e feste alla moda.

Grazie all’esclusiva partnership tra Camera della Moda Italiane The Sartorialist sarà possibile vivere le passerelle e lo strie stile che durante le Settimane della Moda caratterizza le vie Milanese. L’occhio esperto di Schuman immortalerà, usando l’ashtag #thesartorialistforcameramoda, la moda di una delle più importanti città del mondo, facendoci scoprire anche quei piccoli dettagli che magari a noi possono passare inosservati.

Per seguire Scott Schuman e il live blogging da tutte le sfilate di Milano Moda Uomo 2014 con anteprime, foto e curiosità:

Instagram  http://instagram.com/cameramoda   #thesartorialistforcameramoda

Facebook https://www.facebook.com/cameramoda

Twitter https://twitter.com/cameramoda

Youtube https://www.youtube.com/user/cameramoda

 

camera nazionale della moda

camera nazionale della moda

camera nazionale della moda

 

Foto credits courtesy of Camera Nazionale della Moda Italiana| Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati