L’estate si avvicina rapidamente e, insieme a lei, il tema delle vacanze diventa quanto più attuale e interessante. Con i mesi estivi però l’esposizione al sole diventa frequente e per periodi prolungati nel tempo e, per alcune pelli denominate sensibili, questo può diventare un vero e proprio problema da affrontare. La pelle sensibile, infatti, al sole mostra tutta la sua vulnerabilità poiché risulta più reattiva di una pelle normale e, di conseguenza, più predisposta all’insorgere di infiammazioni, eritemi, irritazioni e fatto invecchiamento.

La pelle sensibile quindi necessita di un solare ideato e realizzato per rispondere in maniera mirata alle sue specifiche esigenze. Lichtena, specialista della pelle sensibile, ha messo a frutto la sua esperienza e le sue competenze scientifiche per creare una linea esclusiva e completa di solari formulati per offrire il meglio della protezione alla pelle sensibile ed iper reattiva agli adulti ed bambini: Lichtena Sole.


A rendere questa linea solare un vero proprio alleato, troviamo degli attivi unici e all’avanguardia per la protezione attiva della pelle sensibile. Questi attivi posseggono proprietà lenitive e antiossidanti, AR-GB11 e Vitamina E, che proteggono le cellule dall’eccesso di radicali liberi e dai danni indotti dei raggi UV. Inoltre, il principio attivo brevettato Sun Adaptive, che ha dimostrato di aumentare le difese al sole attivando le prime risposte direttamente alla pelle, stimola la pelle nei meccanismi naturali di difesa aumentando la produzione di melanina e le difese antiossidanti fisiologiche.

Innovativa tecnologia di rivestimento dei filtri solari che caratterizza la linea Lichtena Sole, evita l’assorbimento dei filtri da parte della pelle perché trattenuti in superficie, ne aumenta la stabilità e la resistenza all’acqua ottimizzando la copertura e la protezione dei raggi, creando un reticolo compatto ed uniforme sulla pelle. La tecnologia Liquisome S permette così di ridurre la quantità dei filtri impiegati a parità di SPF garantendo sicurezza e piacevolezza d’uso.

A chiudere ingredienti di successo di questa linea solare troviamo il Marine Skin Defence, un innovativo complesso di derivazione marina che assicura una naturale protezione della pelle ad ampio spettro e ne preserva il patrimonio cellulare. Questa difesa cellulare potenziata permette la protezione dei raggi infrarossi, rinforza la barriera cutanea e permette una riparazione della pelle dopo l’esposizione al sole.

 

La linea Lichtena Sole si compone di una linea dedicata agli adulti e una pensata per i bimbi composta da prodotti leggeri e dotati di facili erogatori che si asciugano in fretta senza lasciare tracce lasciando la pelle morbida e nutrita senza la sensazione di unto. Per gli adulti sono stati pensati prodotti antimacchia antietà ed una BB Cream 7 in 1, la prima BB cream delle linea Lichtena Sole pensata per chi vuole qualcosa in più del solito solare e desidera un prodotto protettivo e perfezionatore per la pelle del viso.

A questo punto non vi resta che provare la linea nata dalla ricerca dermatologica Giuliani, perfetta per la pelle sensibile di adulti e bambini

 

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati