Mentre suo marito sta ormai perdendo i riccioli biondi che lo resero un sex symbol ammirato dalle teenager di tutto il mondo, Kate Middleton, Duchessa di Cambridge e futura regina del Regno Unito, continua invece ad avere uno stuolo di ammiratrici per la sua folta chioma fulva.

‘Bouncy’ e ‘shiny’ sono gli aggettivi più usati per descrivere i capelli di Kate, ad indicare che rimangono a posto anche in condizioni di vento forte e che sono lucenti, come in una pubblicità degli shampoo.

Kate Middleton | Il suo parrucchiere ufficiale svela i segreti della chioma della Duchessa di Cambridge
photo credit: The Duchess of Cambrdge via photopin (license)

 

Kate Middleton, Duchessa di Cambridge - capelli
photo credit: Kate via photopin (license)

Certo, direte voi, è facile avere capelli così quando si vive in un palazzo e si è circondati da lacché al vostro servizio, ma il parrucchiere ufficiale di Kate Middleton ha assicurato in un intervista al Daily Mail che anche per noi comuni mortali è possibile ottenere una chioma degna di una corona. Come? Basta seguire i consigli elencati qui sotto.

Cosa fare per una piega come Kate Middleton:

  • Andate dal parrucchiere almeno 4 volte l’anno. Tagliare i capelli è essenziale affinchè siano in buona salute. Ogni 6 settimane sarebbe ideale, ma Richard Ward riconosce che non tutti i capelli e tagli ne hanno bisogno.
  • Per chi ha i capelli lunghi e si annoia facilmente, conviene scegliere quella che in gergo viene chiamata ‘gringe’ o ‘grown-out fringe’ ovvero una frangia che rimane elegante anche quando i capelli si allungano. La Duchessa di Cambridge ha un ciuffo laterale scalato, che dà movimento al suo taglio lungo e può dare un tocco in più quando i capelli sono raccolti.
  • Richard Ward raccomanda di lavarsi i capelli quando se ne ha bisogno, senza sottostare a delle regole precise. Non tutti gli scalpi e capelli sono uguali e quindi il parrucchiere di Kate Middleton non si oppone a lavaggi frequenti, purchè con prodotti giusti.
  • Per togliere l’effetto crespo dai capelli dai capelli lisci e non, Richard Ward consiglia di cominciare con il phon quando i capelli sono ancora bagnati al 75%. Sconsiglia categoricamente di usare la piastra a questo punto, solo asciugapelli, rigorosamente con beccuccio.
  • Con una spazzola rotonda ed il phon, solleva i capelli fin dalla radice. Richard Ward consiglia anche di investire in un buon asciugacapelli e di farsi consigliare dal proprio parrucchiere – “Vi accorgerete della differenza” – sostiene il ‘royal’ parrucchiere.
  • Un altro sbaglio che in molti fanno è l’usare troppo prodotto. Richard Ward consiglia Argan Oil Elixir, un mix tra siero e olio, che dona una fantastica lucentezza ai capelli. “Siate parsimoniosi, versate una piccola dose di prodotto sui palmi della mano e strofinate le mani, solo dopo questo passo applicate il prodotto su i capelli” – consiglia Ward.
  • Uno spray solleva radici è un altro must per il parrucchiere di Kate Middleton – “ne bastano 2 gocce, non di più” – sostiene Ward.
  • Usare una spazzola di setole naturali è fondamentale, Richard Ward sconsiglia l’uso di piastre se non strettamente necessario – “una piega ben fatta non necessita di aggiustature con la piastra”.

Kate Middleton | Il suo parrucchiere ufficiale svela i segreti della chioma della Duchessa di Cambridge
photo credit: Catherine, Duchess of Cambridge Visits The Irish Guards on St Patrick’s Day via photopin (license)

Se passate da Londra, potete prendere un appuntamento al suo salone oppure passare al … supermercato! Si avete letto bene, la  linea di prodotti per la cura dei capelli di Richard Ward è disponibile adesso da Waitrose.

Articolo scritto e redatto da Giorgia Martinucci | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati