Pronte ragazze per il primo sole? Per la tanto temuta prova costume e per la scelta dei prodotti beauty da portare con voi per un weekend al mare o al lago in cui iniziare il programma tintarella? Noi ci stiamo preparando ed abbiamo pensato di condividere con voi un po’ di consigli e tips utili per i primi giorni di sole!
Scelta numero 1: il costume da bagno! Le tendenze confermano i bikini come must have ma le forme si modificano moltissimo in base ai vostri desideri. Lo stile a vita alta nello slip guadagna la prima posizione: ha un sapore sexy che strizza l’occhio agli anni ’70 e rende la figura femminile, regalandole comodità. Se invece preferite il costume intero per una questione di praticità o se siete fan del nuoto vi consigliamo i nuovi modelli che hanno tagli asimmetrici che spezzano la sensazione di uniformità e rendono l’immagine decisamente più accattivante. La mia scelta? Un bikini della collezione Bisbigli
Un cappello di paglia, una borsa capiente magari in paglia anch’essa da posare senza preoccupazioni sulla sabbia calda, un paio di infradito colorate e divertenti come quelle proposte da Havaianas e sarete bellissime. Gli occhiali da sole sono un irrinunciabile, sopratutto se colorati e alla moda come quelli proposti da Cesare Paciotti e per il telo mare il mio consiglio non può che essere “giocate con i colori!”
Ma prima di godervi il sole liberamente parliamo della protezione dai raggi solari, sia per i nostri capelli che per la nostra pelle del viso e del corpo
Si comincia ben prima della partenza con gli integratori. Sì perché per prepararci all’esposizione solare non bastano le creme ed un ampio cappello di paglia, ma anche qualcosa noto sotto il nome di preparatore solare. La mia scelta è la proposta firmata da inneov Solaire Intensif ed è disponibile in due versioni: pelle normale o scura (la mia scelta) oppure pelle chiara o sensibile al sole. Entrambe le confezioni contengono 30 capsule, da assumere una al giorno nelle 4 settimane prima e durante dell’esposizione. La vitamina E contenuto all’interno contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo che può essere causato anche dall’esposizione al sole, pertanto questo integratore alimentare risulta ottimo per la nostra pelle!
Per la cura delle nostre chiome. Jean Louis David propone due prodotti mirati: sun therapy e beach spray. Il primo è un gel solare multifunzionale ottimo per proteggere e reidratare i capelli inariditi dagli agenti nocivi dell’esposizione solare, dalla salsedine e dal cloro, ideale per tutti i tipi di capelli, da applicare prima, durante e dopo l’esposizione. I suoi poteri protettivi ed emollienti infatti rendono questo prodotto perfetto anche per la piscina. Si utilizza in maniera semplicissima: vaporizzandolo sulla mano o direttamente sui capelli asciutti oppure umidi. Il secondo prodotto, il beach spray è l’alleato numero 1 per creare look destrutturati per avere un aspetto perfetto anche in spiaggia. Si spruzza sulle ciocche che successivamente si attorcigliano con le mani e si scalda il prodotto con il phon. L’effetto può essere reso più morbido vaporizzando direttamente il prodotto sui capelli asciutti o umidi in particolare modo sulle lunghezze e di seguito si friziona: provare per credere!
A seguire un mini tris che vi conquisterà per design e praticità. Si tratta della linea Bumble and Bumble Surf disponibile da Sephora. Shampoo, balsamo e spray per avere sempre a portata di mano tutto il necessario per una doccia al volo che vi tolga la salsedine dai capelli e ve li lasci morbidissimi e coccolati!
Concludiamo in bellezza con la protezione del nostro viso e corpo. Uriage propone una coppia di olii secchi dal profumo delicato e dalla protezione decisa. Sotto il nome di Barié Sun ci viene presentato infatti un kit pratico e completo per affrontare il sole senza temere scottature. Dry Oil SPF30 BARIÉSUN e Dry Oil SPF50+ BARIÉSUN offrono alla pelle sensibile la massima protezione solare. Sono evanescenti con una texture non grassa. Possono essere utilizzati anche sui capelli, li proteggono dalla disidratazione e preservano la loro bellezza naturale.
Pronte per il mare?
via!