Era la mattina di S. Ambrogio ed ognuno in famiglia aveva il suo compito: addobbare a festa la casa era cosa seria. Papà recuperava l’occorrente in cantina, mamma ed io ci occupavamo del presepe, le mie sorelle dell’albero. Natale cominciava rigorosamente il 7/12 e impreziosire la sala era un appuntamento irrinunciabile. Si definivano i dettagli appena svegli, a colazione: per tutti latte fumante, l’immancabile spremuta d’arancia e al centro del tavolo il primo Pandoro delle feste. Rigorosamente Bauli. Il profumo di quel dolce segnava l’inizio di un rituale tra i più belli della mia infanzia e tutt’oggi Bauli per me significa Dolcezza e Famiglia. Oggi ho un motivo in più per pensarlo, dopo aver scoperto la storia del marchio, del pasticcere Ruggero Bauli che diede vita a quella piccola impresa familiare oggi divenuta un colosso. Alla guida ancora i nipoti, fedeli ai dettami del fondatore: estrema cura per le materie prime e continua ricerca e sviluppo. L’esito è una produzione dolciaria tra le più apprezzate a livello internazionale.
Celebra proprio le origini del marchio la limited edition Ruggero Bauli con cui l’azienda festeggia il Natale 2015. Alle tante referenze prodotto già note, disponibili nella grande distribuzione, si aggiunge una gamma con pesi e formati di prestigio, ottenuta con una selezione di ingredienti di altissima qualità e una spiccata nota di artigianalità data dalla scarpatura fatta a mano nel panettone e dalla cottura a vista. La linea comprende il Pandoro e il Panettone classico da 1500g, il Panettone basso 1000g, l’innovativo Panettone con pepite di Cioccolato e di Albicocca 1000g e l’esclusivo Pan de Oro 750g.
Ogni confezione ha un bollo che riporta un numero della serie – proprio per indicare l’esclusività della produzione a Edizione Limitata – e la distribuzione di questi dolci sarà limitata al nuovo temporary store di Milano in Piazza XXV Aprile ( lettori meneghini vi consiglio vivamente un passaggio, è bellissimo…), al Bar Bauli a Verona, in Largo Perlar, e ad alcuni eshops: quello presente sul nuovo sito , quello su Amazon e su Ebay.
Per la bontà delle creazioni proposte e per la bellezza del pack che li contiene, la limited edition Ruggero Bauli è un’idea regalo originale e sicuramente gradita. Chi acquista sul sito www.ruggerobauli.it viene guidato nella scelta del regalo “giusto” a seconda del destinatario, con un simpatico “emozionometro”; Bauli infatti ha pensato di abbinare a ogni confezione un’emozione e l’acquisto può essere personalizzato con un biglietto particolare legato a un sentimento positivo – allegria, felicità, amore, affetto e serenità – a rappresentare il legame tra chi dona e chi riceve.
Il destinatario riceverà il presente nella data di consegna prescelta e il sito consente anche la spedizione a indirizzi diversi con un unico ordine.
Golosi e amanti delle cose belle per Natale quest’anno avete più che un motivo per scegliere la dolcezza. Ruggero Bauli non vi deluderà.
Articolo scritto e redatto da Mara Stragapede | Tutti i diritti sono riservati